back to top

Silent Hill: ormai prossimo l’annuncio per PS5?

Sono mesi che intorno a Silent Hill i rumor di un possibile ritorno si intensificano. Oggi andiamo ad aggiungere nuovi tasselli alla possibile esclusiva PS5.

Secondo un insider di Twitter chiamato Dusk Golem, famoso per essere abbastanza affidabile sotto il lato leak, il progetto è quasi ufficialmente in cantiere.

Silent Hill: Cory Barlog vorrebbe lavorare sul remake

In una serie di messaggi ci descrive i vari passaggi che il nuovo Silent Hill ha passato (e sta passando tutt’ora) per la sua realizzazione:

Parte con le sicurezze certe: nel 2018 Konami ha contattato diversi studi per trovarne due disposti a sviluppare un reboot e un nuovo capitolo della serie.

Questa informazione gli sarebbe giunta da un amico (contattato da Konami stessa) e da una seconda persona. Nessuno dei due ha però ottenuto il lavoro.

Nel tardo 2019, un altro amico dell’insider (questa volta giapponese) lo ha informato che il nuovo Silent Hill sarebbe in sviluppo proprio in Giappone da inizio 2019.

Silent Hill PS5

A seguito di queste informazioni, ha iniziato lui stesso una ricerca per trovare informazioni sulla prossima possibile esclusiva PS5.

Purtroppo ha trovato unicamente punti morti, ma grazie ad alcune collaborazioni ha trovato qualcosa che però non può divulgare.

E’ possibile che si tratti di informazioni top-secret e di conseguenza sarebbe facile trovare lo “spione“.

A questo punto Dusk Golem inizia a parlarci di prove certe, ma che non può verificare personalmente (anche se gli sono state comunicate da qualcuno e in seguito ne ha verificato l’identità).

Il nuovo Silent Hill sarebbe in sviluppo presso gli studi giapponesi di Sony e sarà un’esclusiva PS5.

Le figure centrali del progetto sono:

  • Toyama come Director (il creatore originale della serie Silent Hill)
  • Akira Yaomoka si occuperebbe della colonna sonora (come fatto finora)
  • Anche Masahiro Ito riprenderà il suo ruolo di game artist
  • Gli studi di Siren e Gravity Rush starebbero collaborando al progetto
Silent Hill PS5

Sembrano essere smentiti invece tre dei rumor più solidi finora, ovvero che non c’è nessuna collaborazione (e mai ci sarà) con Hideo Kojima.

Sony non ha comprato i diritti dell’IP e soprattutto il titolo sarà un soft-reboot, non un remake totale e perciò un ottimo primo approccio alla serie.

Infine, l’insider afferma che il titolo è già giocabile, avrà una demo poco dopo il reveal ufficiale e che i dettagli non sono oscuri e non ci sarà nessun problema di comunicazione.

Al momento la situazione è ancora molto confusa però, perché si susseguono notizie riguardo a chi possiede i diritti e chi potrebbe lavorarci.

Non ci resta, quindi, che attendere le dichiarazioni ufficiali di Konami in merito.

Voi cosa ne pensate, sareste entusiasti di un Silent Hill in esclusiva PS5? Fatecelo sapere nei commenti e passate dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI