back to top

Come la Marvel ha trasformato X-23 in un personaggio cosmico

Nonostante abbiamo fatto la sua conoscenza meno di 20 anni fa, X-23 ha subito molti cambiamenti nel corso della sua storia. Uno di questi cambiamenti l’ha vista diventare il nuovo Wolverine, con il benestare di Logan. Ma non è questo il più sorprendente. Infatti, Laura ha assunto il ruolo, seppur brevemente, di Capitan Universo, grazie ad una forza che può trasformare chiunque in un essere cosmico.

Vediamo com’è successo!

L’Uni-Potere è una delle forze più maestose dell’Universo Marvel, ed è sostanzialmente l’incarnazione della vita dell’universo. Può legarsi a quelunque essere vivente durante periodi di grandi crisi. Quando si trasforma, l’utiizzatore è infuso della Forza Enigma e si converte in Capitan Universo.

Tra i vari eroi posseduti da questo potere ricordiamo Spider-Man, Daredevil, Hulk, Silver Surfer e altri ancora. Ma anche Laura Kinney ha assunto il ruolo cosmico in Capitan Universe: X-23 di Jay Faerbere e Francis Portella.

L’Uni-Potere si rivolge direttamente all’eroina dopo averle dato i poteri, chiedendole aiuto per cancellare le tracce di Capitan Universo e della Forza Enigma. Dopo aver compiuto la missione, Laura perderà i poteri così come li aveva conquistati, in fretta e furia.

Successivamente, X-23 scoprirà di aver un legame molto forte con l’Uni-Potere, che la porterà a scontrarsi con una forza demoniaca collegata ai poteri cosmici. Grazie all’aiuto di Spidey e dei Fantastici Quattro, riuscirà a sconfiggere l’avversario, trasformandosi una volta ancora in Capitan Universo. Sarà inoltre costretta a sacrificarsi per salvare Valeria Richards dalle grinfie del nemico. Queste vicende le permetteranno di creare un forte legame con la famiglia dei FF, in particolare con la piccola Valeria, che vedrà in Laura un’eroina e un esempio.

Una volta battuta la minaccia, Laura tornerà al suo stato normale, lasciando però intendere che il suo legame cosmico è ancora forte e che, probabilmente, porterà a risvolti futuri.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI