back to top

Metroid Prime Trilogy: in arrivo presto su Switch?

Spunta sul sito di un rivenditore svedese la data di uscita di Metroid Prime Trilogy, collection ancora non annunciata per Nintendo Switch.

Ormai da un po’ di tempo si rincorre la voce del possibile arrivo di Metroid Prime Trilogy su Nintendo Switch, con i fan in speranzosa attesa e i vari insider che si contendono le informazioni sulla possibile riproposizione dell’amata serie, in attesa del già annunciato Metroid Prime 4, in sviluppo presso Retro Studios e di cui non si conosce ancora una finestra di lancio.

Metroid Prime Trilogy

Purtroppo ad oggi le voci su Metroid Prime Trilogy per Switch non hanno trovato conferma dalla grande N, la quale ancora non ha annunciato ufficialmente l’eventuale collection. Oggi però arriva un ulteriore indizio sull’esistenza della remaster dal sito di un rivenditore svedese, Inet.

Stando a tale rivenditore, nella pagina dedicata allo shop online è riportato come Metroid Prime Trilogy sia atteso davvero molto presto, addirittura per il 19 giugno 2020. Se ciò fosse vero mancherebbe meno di un mese al lancio.

La stessa catena svedese fu la prima a riportare nel 2018 informazioni sull’esistenza di questa collection, questo ulteriore aggiornamento farebbe pensare che sotto ci sia davvero qualcosa, ma fino ad un annuncio ufficiale di Nintendo i fan possono solo sperare.

Metroid Prime Trilogy è la raccolta dei primi tre capitoli della serie, ovvero Metroid Prime, Metroid Prime 2 Echoes e Metroid Prime 3 Corruption, usciti originariamente su GameCube e Wii rispettivamente nel 2002, 2004 e 2007.

Con l’annuncio dello sviluppo di Metroid Prime 4 non è escluso che Nintendo voglia riproporre su Switch anche i vecchi capitoli, cosa che potrebbe avvicinare al brand anche chi non ha avuto modo di giocarci all’epoca dell’uscita originale.

In attesa di eventuali conferme (o smentite) su Metroid Prime Trilogy, che potrebbero arrivare tramite un prossimo Direct o con un annuncio a sorpresa come nel caso di Paper Mario The Origami King, vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per rimanere sempre aggiornati su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI