back to top

Panini Comics: la diretta con la conferenza sul lancio DC

Si è appena conclusa la conferenza di Panini Comics per il lancio DC, dove si è parlato delle prime uscite che vedremo dal 4 giugno. Inoltre, Marco Lupoi, Nicola Peruzzi, Enrico Ferraresi e Renato Franchi hanno risposto alle domande di alcuni utenti.

Durante la Conferenza sono stati mostrati i primi spillati, sia gli Alfa che quelli delle testate regolari, oltre a questi Lupoi ha fatto vedere anche i DC Connect. Tutti queste novità saranno disponibili il 4 giugno, insieme all’albo gratuito “L’anno del criminale” in tutte le fumetterie. E’ stato mostrato il pack a 5,99 con i numeri uno di Superman e Batman.

Renato Franchi ha specificato che il ritardo del lancio è stato doloroso ma doveroso, in quanto Panini ha voluto aspettare che le fumetterie riaprissero per partecipare a questa festa. Panini ha specificato che ad aderire all’iniziativa con le Museum Edition dei numeri uno sono state oltre 250 fumetterie.

Sugli albi DC ci saranno articoli, note e introduzioni molto più ampie rispetto al solito, una scelta fatta per poter permettere ai nuovi lettori di poter cominciare senza avere lacune sulle storie precedenti. Peruzzi a specificato che a dicembre partirà il nuovo ciclo di Tynion su Batman, e uno speciale fuori serie in brossurato che raccoglierà un evento importante sul personaggio. La stessa cosa accadrà successivamente per la serie di Superman.

A breve verrà messo a disposizione il calendario con tutte le date esatte delle uscite di giugno. Questa cosa avverrà poi ogni mese, in modo da sapere esattamente quando troveremo le uscite in fumetteria.

Sono state annunciate per i prossimi mesi alcune novità, tra cui Hell Arisen, una miniserie che segue gli eventi di Batman/Superman e si troverà nello spillato DC CROSSOVER. Per DC Library è stato annunciato Mister Miracle di Tom King. A novembre uscirà in volume Doomsday Clock in volume unico con alcuni extra inediti. Annunciati anche i volumi di Dark Knight Metal ed Eroi in Crisi a dicembre. Per DC Black Label le novità saranno Ronin di Frank Miller, Batman: Il lungo Hallowen, Superman Stagioni e Kingdom Come.

Sono stati mostrati i DC LIBRARY di Watchmen (DC BLACK LABEL), Action Comics 1000 e Detective Comics 1000.

THE BATMAN’S GRAVE sarà pubblicato in due volumi, con il primo in uscita ad agosto.

Nightwing sarà pubblicato in volumi brossurati. Deathstroke uscirà, ancora da definire in che modo, ma uscirà quest’anno.

I volumi speciali usciti in America degli 80 anni dei vari personaggi DC arriveranno anche in Italia, forse saranno scorporati e poi saranno ripubblicati in volume.

Injustice potrebbe uscire in Omnibus, ma se ne riparlerà nel 2021, indipendentemente dal formato che verrà scelto.

Sono stati mostrati i volumi di Batman e gli Outsiders, Wonder Woman Terra Uno e il terzo crossover tra Batman e le Tartarughe Ninja.

Annunciata La Legione dei Supereroi di Bendis in volumi cartonati, con Millennium che introdurrà la serie a Settembre! In lavorazione anche il famoso anello della Legione!

La nuova Suicide Squad di Tom Taylor arriverà direttamente in volume cartonato a novembre!

Arriveranno in cartonato anche i fumetti usciti in America per la collana Walmart, i primi saranno Batman: universo, Wonder Woman torna da me, Superman: su nel cielo, e Titans: massima attenzione. Queste storie usciranno una volta al mese, quindi ogni Anteprima ne scopriremo di nuovi.

Le serie comprimarie in continuity arriveranno direttamente con uno o due volumi ogni anno.

Mostrata la copertina e alcune pagine della nuova edizione di Sandman in cofanetto da 14 volumi in uscita ad ottobre e costerà meno di 200 euro, ma il prezzo è da definire. Di Vertigo sono stati annunciati i brossurati di Y: The last man, Preacher (Black Label) e Fables.

Per la collana Black Label è stato mostrato L’ultimo cavaliere sulla terra e sono stati annunciati: Joker: the Killer Smile in brossurati come in originale, in volume cartonato Batman: Dannato e Harleen. Annunciati i volumi cartonati delle serie di Joe Hill della collana Hill House, cominceranno a novembre con Basket Full Of Heads. Hellblazer di Garth Ennis arriverà con un Omnibus di 1536 pagine per 99 euro a dicembre, e sarà l’omnibus più grande mai pubblicato. Altri Omnibus annunciati sono Starman e Gotham Central a novembre!

Un nuovo formato mai fatto da Panini e l’Absolute con slipcase. Annunciato per il 2020 Swamp Thing di Alan Moore, mentre nel 2021 arriverà New Frontier!

Mostrate le grafiche di copertina dei Classici DC. E sono state annunciati i classici di Joker, Batgirl e la Trinità.

In futuro ci saranno anche delle versioni digitali anche in Italia di alcuni titoli. Ancora da definire se inizieranno nel 2020 o a inizio 2021.

Lupoi ha affermato che verranno ristampati più titoli possibili di 80 anni di storia DC. Nicola Peruzzi specifica che per loro non saranno ristampe, ma nuove stampe.

Nel 2021 vedremo il Flash di Waid e i Teen Titans di Wolfman.

Qui sotto potete trovare la diretta integrale con tutti i dettagli:

https://www.facebook.com/PaniniDCit/videos/252646449291028/

Ricordiamo che le prime uscite Panini DC arriveranno nella prima settimana di giugno.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI