IN EVIDENZA

DC: Jim Lee sketcha il Batman di Ben Affleck

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
183FollowerSegui

Mesi fa, in seguito ai problemi di quarantena scaturiti col diffondersi del Coronavirus, Jim Lee annunciò la realizzazione di 60 sketch per altrettanti giorni. Le opere del disegnatore sarebbero poi state messe all’asta, con il ricavato da donare interamente in beneficenza.

Lee ha oggi ripreso la sua campagna, realizzando la sua versione del Cavaliere Oscuro proveniente dal lungometraggio Batman V Superman. Il Batman qui sotto raffigurato indossa la celebre armatura indossata da Bruce Wayne nelle battute finali di Dark Knights Returns di Frank Miller, a cui la stessa pellicola si ispira.

L’offerta più alta attualmente è di $10.800.

La somma totale ricavata dalla vendita dello sketch sarà devoluta alla BINC Foundation, associazione intenta ad aiutare le fumetterie colpite dalla crisi economica dovuta al COVID-19. Molti altri nomi illustri del fumetto americano hanno appoggiato la causa, realizzando opere inedite o vendendo materiale originale. Jim Lee ha poi dato il suo personale contributo alla #ComicWriterChallenge di Gail Simone, iniziativa che sostiene il movimento Black Lives Matter.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

FONTE:DC Comics
Via:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
183FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...