back to top

Deadpool: la sua storia più seria, la sua storia più bella

Deadpool ha sempre avuto la tendenza a non prendere nulla sul serio, conscio del fatto di essere un personaggio dei fumetti. Per questo è poco popolare tra gli altri eroi dell’Universo Marvel, che generalmente tendono a stargli alla larga. Esiste però un team-up di Wade Wilson con Wolverine e Capitan America in cui il mercenario ha rischiato di perdere tutto.

Durante la sua lunga run sul personaggio, Gerry Duggan creò per Deadpool una famiglia e una vita “regolare”. Questi sviluppi aiutarono Wade a connettersi con gli altri eroi che lo avevano sottostimato per anni. Questa prosperità, però, portò ad una tragedia insaspettata.

Nella storia “Il Buono, il Brutto e il Cattivo”, diseganta da Declan Shalvey, Deadpool scopre di essere seguito dagli agenti del programma Arma Plus. Sapendo dei trascorsi degli altri eroi con questa organizzazione, il nostro decide di chiedere aiuto a Logan e a Steve Rogers, i quali lo ignorano inizialmente.

I tre si ritroveranno poi prigionieri nella Korea del Nord, dove il programma sta usando il loro DNA per creare super-soldati malvagi. Durante la loro fuga, gli eroi scoprono altri prigionieri, tra cui la moglie e la figlia di Deadpool. Wade troverà in seguito la moglie di fronte ad una fossa comune in cui sarebbe sepolta anche sua figlia.

Mentre si scoprirà in seguito che la piccola Eleanor è ancora in vita, la concezione che Capitan America aveva di Wade cambia radicalmente. Steve comincia infatti a considerare il Mercenario Chiacchierone come un potenziale eroe, invitandolo a far parte degli Uncanny Avengers.

La scelta di Deadpool di diventare un eroe nasce dal suo desiderio di redimersi dopo gli errori del passato e i vari fallimenti. Diventando uno dei buoni, Wade permette ad altri di entrare nella sua vita, riuscendo anche ad essere felici. Purtroppo, gli avvenimenti di Secret Empire rovineranno nuovamente la sua vita.

Ingannato da Hydra Cap, infatti, Wade sarà costretto ad uccidere l’agente Coulson, perdendo così la fiducia dei suoi amici e della sua famiglia. Dopo di ciò, Deadpool entrerà in un circolo di scelte negative che lo porterà di nuovo sulla cattiva strada.

Alla fine dei conti, il più grande problema di Wade Wilson sarà sempre la sua solitudine.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI