back to top

Marvel: ridotto il numero di tie-in correlati all’evento EMPYRE

Marvel Comics ha svelato la nuova checklist per l’evento estivo Empyre destinata alle fumetterie, comprendente tutte le uscite e i tie-in previsti da luglio a settembre. Sappiamo già cosa uscirà, ma cerchiamo di capire cosa è assente in questa ultima versione.

L’evento sarebbe dovuto partire ad aprile ma è stato rimandato a causa del COVID-19. Le uscite sono state tutte riposizionate, ma in questa checklist vediamo che l’evento è stato ridotto moltissimo, andando ad annullare 8 tie-in previsti in origine.

8 miniserie/one-shot e un tie-in di una serie regolare — 21 numeri in totale — sono esclusi dalla checklist. Empyre: Thor, Empyre: Ghost Rider, Empyre: Spider-Man, Empyre: Squadron Supreme, Empyre: Stormranger, Empyre: Invasion of Wakanda, The Union, e Strikeforce #10.

Empyre: Spider-Man, una mini di tre numeri scritta dall’ex comico del Saturday Night Live Taran Killam e disegnata da Diego Orlotegui, doveva iniziare ad aprile. Avrebbe raccontato l’incontro di Spider-Man con i Cotati, nemici ancestrali dei Kree.

Empyre: Thor, scritto da Ram V e disegnato da Pasqual Ferry, era previsto per maggio, come tutti gli altri titoli dispersi. Thor deve proteggere sua madre Gaia, dall’invasione Kree/Skrull.

Andando avanti, manca Empyre: Ghost Rider, di Ed Brisson e Jefte Palo, incentrato sugli Spiriti della Corruzione e dell’Inquinamento, comparsi di recente sulla serie di Ghost Rider. Scomparsa anche la storia in due parti Empyre: Squadron Supreme di Mark Waid e Diogenes Neves.

Lo stesso vale per Empyre: Stormranger di Saladin Ahmed e Steven Cummings, miniserie di tre numeri sulla tuta da battaglia senziente Kree, indossata anche da Ms. Marvel, e alla ricerca di un nuovo ospite, mentre Empyre: Invasion of Wakanda, di Jim Zub e Lan Medina, avrebbe messo Pantera Nera e il suo popolo contro l’impero Kree/Skrull.

Infine, manca Strikeforce #10 e The Union, una miniserie di cinque numeri su un nuovo supergruppo inglese. In alcuni siti americani si trova ancora il preordine per il volume della miniserie completo, ma non sappiamo quale sarà il suo destino.

Considerando le 31 uscite rimaste nella checklist, circa 40% dell’evento iniziale è stato tagliato.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI