back to top

Star Wars: nuovi fumetti e romanzi per The Mandalorian

Disney ha annunciato una serie di nuove pubblicazioni tra fumetti e romanzi collegate alla serie tv di Disney+, The Mandalorian. Precisamente avremo un art book, un romanzo, alcuni libri per bambini e nuove serie a fumetti di Marvel e IDW Publishing.

The Art of The Mandalorian (Season One) uscirà il 15 dicembre ed è scritto da Phil Szostak, creative art manager della Lucasfilm. Szostak ha realizzato anche gli art book di Il Risveglio della ForzaGli Ultimi Jedi e L’Ascesa di Skywalker. Il volume includerà anche una prefazione di Doug Chiang, direttore artistico della serie. Il volume sarà pubblicato da Abrams Books e, se rispetterà gli altri volumi della serie, conterrà centinaia di illustrazioni e concept art, insieme a un’analisi dettagliata dei processi creativi dietro la creazione delle stesse.

Anche The Mandalorian: Original Novel uscirà a dicembre ed è scritta da Adam Christopher, che ha contribuito a A Certain Point of View, una serie antologica di Star Wars pubblicata in occasione del 40imo anniversario della serie. Per ora non abbiamo indizi sulla trama, ma verrà pubblicato da Del Rey Books, editore di tutti gli altri romanzi di Star Wars. Il titolo ancora provvisorio sul sito di Penguin Random House è “Sparrow,” e non sappiamo se possa essere un riferimento anche al contenuto del libro.

Infine, ci sono altri progetti collegati al mondo di The Mandalorian. Tra questi troviamo The Mandalorian: The Ultimate Visual Guide, scritto da Pablo Hidalgo, due libri per bambini scritti da Brooke VitaleThe Mandalorian: Junior Novelization scritto da Joe Schreiber. Ci sono anche le serie a fumetti di Marvel e IDW, che sono “ispirate a The Mandalorian,” secondo il comunicato ufficiale, ma delle quali non si ha disposizione alcuna informazione. Attualmente IDW pubblica una serie antologica per ragazzi dal titolo Star Wars Adventures.

La prima stagione di The Mandalorian, con Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers e Giancarlo Esposito, è disponibile su Disney+, mentre la seconda arriverà a ottobre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI