back to top

Marvel Comics ha acquisito i diritti per i fumetti di Alien e Predator

Marvel Comics ha annunciato di aver acquisito i diritti di pubblicazione per le serie a fumetti di Alien e Predator. Il precedente licenziatario era Dark Horse Comics, ma adesso Marvel sarà l’editore esclusivo di questi personaggi e potrà espandere il loro universo tra cinema e fumetti.

L’annuncio è arrivato insieme a due immagini di David Finch, una con lo Xenomorfo di Alien a bordo della nave dei Guardiani della Galassia. L’altra con un Predator in piedi sopra il quartier generale degli Avengers e con in mano la testa di Iron Man.

Finch ha raccontato a IGN:

Alien e Predator sono due tra i personaggi più iconici e rappresentativi di tutti i tempi, e io li amo proprio per questo. Inoltre, mi ritengo fortunato a essere stato bambino quando sono comparsi la prima volta. Ho visto tutti i film in cui sono apparsi, e non vedo l’ora di osservarli in azione nell’Universo Marvel. Ho disegnato questi due poster con un sorriso gigante per tutto il tempo.

Queste le parole dell’Editor-in-Chief della Marvel C.B. Cebulski:

Ci sono poche storie che riescono a tenerti sempre sulle spine e a entusiasmare il pubblico come Alien e Predator! Mi ricordo benissimo dov’ero quando ho visto entrambi i film per la prima volta, e come riuscissero a coniugare il terrore e la tragedia con la presenza di queste creature extraterrestri in alcune scene iconiche mai viste al cinema. Noi vogliamo farci carico di questa eredità e rispettarla.

L’editor Jake Thomas ha aggiunto:

Entrambi i personaggi ci permettono di esplorare due mondi tra i più eccitanti e coinvolgenti di tutta la storia della fantascienza. E’ una grande emozione e un onore poter aggiungere avventure inedite a questa mitologia e alla continuity classica.

Dark Horse è stato il precedente licenziatario dei fumetti di Alien e Predator, con il debutto di Alien nel 1988 e di Predator l’anno successivo. Lo stesso editore aveva anche i diritti dell’universo a fumetti di Star Wars, tornato alla Marvel nel 2015, con nuove storie ambientate tra Una nuova Speranza e L’impero colpisce ancora. Un’altra acquisizione recente è stata Conan il Barbaro nel 2018, con il personaggio integrato pian piano nell’Universo Marvel principale.

Vedremo se anche le storie di Alien e Predator saranno parte integrante dell’Universo Marvel a fumetti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI