PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Chi sono i figli di Darkseid, il Sovrano di Apokolips?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Darkseid è da sempre una delle minacce più potenti dell’intero Multiverso DC. I suoi piani di conquista lo hanno visto scontrarsi numerose volte con gli eroi della Terra, mettendo ogni volta in difficoltà i membri della Justice League. Fin da subito molte delle storie sul Sovrano di Apokolips hanno visto la presenza dei figli di quest’ultimo, ed oggi, andremo a scoprire nel dettaglio chi e quanti sono.

KALIBAK

Kalibak è il figlio maggiore di Darkseid e della defunta Suli, uccisa dal temibile Desaad. Creato sulle pagine di New Gods #1 di Jack Kirby, Kalibak per molto tempo non desidererà altro che l’approvazione del proprio padre, senza mai riceverla. Crescerà tra i ranghi militari dell’esercito di Apokolips, dove diventerà uno dei soldati più potenti. Affronterà molte volte i più potenti eroi dell’Universo, tra cui il suo fratello minore Orion e lo stesso Superman.

Infine verrà ucciso proprio da Darkseid, in seguito all’ennesimo fallimento di conquista, per poi venir successivamente riportato in vita dallo stesso padre.

ORION

Il più importante tra i personaggi di quest’elenco. Orion, alla sua nascita, fu donato al sovrano di Nuova Genesi in segno di pace, che a sua volta donò a Darkseid l’appena nato Scott Free, il futuro Mister Miracle. Ha da sempre difficoltà a gestire la propria rabbia, problema che riesce in parte a risolvere tramite l’ausilio della Scatola Madre. Nonostante le sue origini, Orion diventa in poco tempo uno dei più potenti eroi dell’Universo, e un fido alleato dell’Alto Padre.

Morirà durante la Crisi Finale, l’evento di Grant Morrison che susseguiva La Morte dei Nuovi Dei, per poi tornare durante il periodo New 52 sulla testata di Wonder Woman.

GRAYVEN

Creato sulle pagine di Green Lantern #74 di Ron Marz e Daryl Banks, Grayven è il terzo figlio di Darkseid. Diventa da subito un feroce avversario per i Darkstars e viene momentaneamente sconfitto da Kyle Renner nel periodo in cui era l’unica Lanterna Verde rimasta.

Grayven compare in svariati eventi DC, tra cui Imperiex, Last Laugh e Death Of The New Gods. Il personaggio non ha però ricoperto ruoli di spessore dal post Flashpoint, facendo una breve comparsa unicamente in un episodio della Young Justice.

GRAIL

Grail è figlia di Darkseid e dell’Amazzone Myrina. Fa la sua prima apparizione sulle pagine di Justice League #40 di Geoff Johns e Jason Fabok durante l’arco narrativo Darkseid War. Proprio qui si alleerà con l’Anti Monitor e riuscirà a battere molti dei membri della League. Riuscirà addirittura ad impadronirsi dell’Equazione Anti Vita, diventando la Dea dell’Anti Vita.

Cercherà di riportare il padre in vita, con l’unico scopo di poterlo controllare e di acquisirne i poteri. Per farlo attaccherà le Divinità Greche, ma verrà infine sconfitta da Wonder Woman e costretta a fuggire.

DEATHSPAWN

Originario di Terra-2, l’essere conosciuto unicamente come Deathspawn è l’ultimo figlio noto di Darkseid. Durante la saga Earth 2: World’s End cercherà di sconfiggere gli eroi della Terra con l’obiettivo di trasformare il pianeta in un nuovo Apokolips.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceDC Comics
ViaCBR

LEGGI ANCHE

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 06/09/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per...

Zachary Levi pensa che sarebbe divertente vedere Shazam vs. Spider-Man

A Zachary Levi, durante il panel incentrato su Shazam! Fury of the Gods al...

The Suicide Squad: spiegata la misteriosa ferita di un villain

È trascorso un mese dall'uscita di The Suicide Squad, ma il film riserva ancora...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

LEGO Tumbler: le prime immagini dell’auto del Cavaliere Oscuro.

Torniamo a parlare dei mattoncini più famosi al mondo, e dopo i set dedicati a Harry Potter e agli Eternals, oggi Vi presentiamo un...

Batwoman: Bridget Regan sarà Poison Ivy

La terza stagione di Batwoman, in onda ad ottobre su The CW, introduce un nuovo villain: Poison Ivy. Bridget Regan interpreterà la storica villain...

Y: L’Ultimo Uomo, in arrivo dal 22 settembre su Star su Disney+

L’attesissima miniserie di dieci episodi Y: L'Ultimo Uomo debutterà in streaming su Disney+ con i primi tre episodi il 22 settembre. Gli episodi successivi saranno disponibili settimanalmente...

DC FanDome 2021: sabato 16 ottobre un nuovissimo ed epico evento in streaming, ecco il...

Il tanto atteso DC FanDome 2021 sta per arrivare. Manca infatti poco più di un mese al tanto atteso evento virtuale dedicato ai fan...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img