back to top

DC Comics svela la data d’uscita di The Other History Of The DC Universe

DC Comics ha annunciato ufficialmente The Other History Of The DC Universe, la tanto attesa miniserie realizzata dallo sceneggiatore John Ridley (12 Years A Slave). Uscirà a Novembre, sarà composta da 5 numeri e verrà pubblicata sotto l’etichetta DC Black Label.

I disegni saranno affidati a Giuseppe Camuncoli e Andrea Cucchi, supportati entrambi dai colori di José Villarrubia. James Cambpell e lo stesso Camuncoli realizzeranno invece le copertine della serie.

Questa nuova serie esplorerà gli eventi più importanti della storia dell’Universo DC, osservati e giudicati dal punto di vista di un personaggio come Jefferson Pierce, Black Lightning. L’obiettivo dello sceneggiatore è quello di mostrare come tali eventi possano avere effetti diversi a seconda della propria cultura, in questo caso, quella afroamericana. Tra gli altri protagonisti troveremo i membri della famiglia di Jefferson, oltre ad eroi più noti come Katana e The Question.

Lo scrittore, in un’intervista rilasciata all’annuncio della serie, ha promesso che anche i lettori più incalliti rimarranno sorpresi dallo scoprire quanti sono i misteri che ancora non sappiamo sull’Universo DC. Come già detto infatti, l’obiettivo dell’opera è proprio quello di offrire un punto di vista inedito sui più grandi eventi della casa editrice.

The Other History Of The DC Universe uscirà a partire dal 24 Novembre con cadenza bimestrale. La lettura è consigliata per un pubblico maturo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI