back to top

DC FanDome: il panel a sorpresa è interamente dedicato agli eroi Milestone!

Con il DC FanDome ancora in pieno svolgimento, DC Comics ha ospitato un panel a sorpresa in cui ha anticipato grandi sorprese sulla prossima linea editoriale dell’azienda. Tra queste, spicca sicuramente l’aggiornamento sul revival di Milestone Comics da parte dell’editore di Burbank.

A moderare il panel è Mark Bernardin, affiancato da Denys Cowan, Jim Lee, Phil LaMarr e Reginald Hudlin.

Hudlin ha raccontato di come inizialmente abbia rinunciato a lavorare sul progetto Milestone quando è stato lanciato per la prima volta nel 1993. LaMarr, che ha doppiato Static Shock nella serie animata sull’omonimo personaggio, ha parlato di come ha acquisito familiarità con la casa editrice.

Milestone Comics DC Fandome Static Shock

Quando gli è stato chiesto se ci sono novità riguardo il portare l’universo Milestone sul grande schermo, Hudlin ha risposto: “Siamo impegnati in conversazioni serie sullo sviluppo di un film su Static Shock. Sarà un lungometraggio cinematografico. Quello di cui stiamo parlando è incredibile. Siamo in contatto anche con tutte le altre divisioni della Warner Bros. Ad esempio, Warner Bros. Animation realizza quei fantastici film d’animazione per l’intrattenimento domestico. Stiamo parlando di uno di quei film con protagonisti i personaggi Milestone. Abbiamo gli occhi puntati anche su nuovi media come i podcast. Milestone Media sarà accessibile ovunque voi siate e su qualunque piattaforma vogliate”.

Jim Lee ha rivelato il rilancio di Milestone Media per febbraio 2021. Ogni mese che precede il rilancio, DC Comics pubblicherà il backlog dei fumetti Milestone. Il ritorno alla pubblicazione dell’etichetta supereroistica sarà guidato da una nuovissima serie a fumetti sul personaggio di Static, semplicemente intitolata Static Shock e prevista per il mercato digitale. Le offerte future includeranno una graphic novel originale su Static scritta da Hudlin con disegni di Kyle Baker, più il ritorno degli eroi Milestone Icon & Rocket, scritti ancora una volta da Hudlin e con i disegni di Denys Cowan, e tanto altro ancora da annunciare!

La Milestone Media è una casa editrice di fumetti fondata nel 1993 da Denys Cowan, Derek T. Dingle, e Dwayne McDuffie, con lo scopo di promuovere la diversità all’interno dell’industria fumettistica statunitense. Inizialmente non faceva parte della DC Comics, sebbene pubblicazione e distribuzione fossero a carico di quest’ultima. Tuttavia, nel 2008, l’allora caporedattore della DC Comics, Dan DiDio ha annunciato che l’Universo Milestone e i suoi personaggi sarebbero stati rilanciati e fusi nell’Universo DC vero e proprio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI