back to top

La Cosa: il reboot è in fase di sviluppo con Blumhouse e John Carpenter

La Blumhouse Productions e il regista John Carpenter stanno sviluppando un reboot del classico horror di Carpenter del 1982 “La Cosa“.
Il progetto è ancora nelle fasi iniziali e non è ancora stato rilasciato alcun dettaglio a riguardo.

Carpenter ha rivelato per la prima volta la notizia sabato in un panel per il Fantasia International Film Festival, dove ha ricevuto il premio Cheval Noir.

La cosa

Quando a Carpenter è stato chiesto se avesse discusso un nuovo progetto con il fondatore e CEO di Blumhouse Jason Blum lui ha risposto

“Nuovi progetti con Blum? Non lo so, ne abbiamo parlato, penso che lavorerà a La cosa con un reboot. Sarò coinvolto, forse. Vedremo strada facendo.”

Carpenter si è però rifiutato di rivelare se il film in arrivo sarà un prequel, sequel o remake.

John Carpenter

Trama de La Cosa:

La storia centrale parla di un gruppo di ricerca antartico alle prese con una forma di vita aliena parassita che può imitare altre persone.
La trama è stata rivisitata alcune volte a Hollywood ed è basata sul romanzo del 1938 “Who Goes There?” di John W. Campbell Jr.

Il primo era un film della RKO Radio Pictures del 1951 con il titolo “The Thing from Another World“.
La versione di Carpenter era interpretata da Kurt Russell e Keith David e inizialmente è stata una delusione della critica e del botteghino.
Ma i raccapriccianti effetti delle creature e la storia assurda hanno contribuito a renderlo un cult tra i fan dell’horror, ed è ampiamente considerato come uno dei migliori di Carpenter.

La Cosa

Nel 2011, la Universal ha pubblicato un prequel dallo stesso titolo con Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton e diretto da Matthijs van Heijningen, ma senza il coinvolgimento creativo di Carpenter.
Ricevendo recensioni contrastanti e botteghino in sordina.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto!

Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI