back to top

Gran Turismo 7: modellazione delle vetture “appaltata” in India?

Sony e Polyphony avrebbero affidato in outsourcing la modellazione delle vetture del nuovo capitolo del famoso racing, per ridurre i tempi di sviluppo.

L’annuncio di Gran Turismo 7, nuovo capitolo principale della famosa serie racing di casa PolyPhony (dopo la parentesi GT Sport) in esclusiva PlayStation, ha sicuramente acceso l’entusiasmo dei fan, da sempre però preoccupati dai tempi di sviluppo “biblici” della software house giapponese, i quali si allungano ulteriormente ad ogni balzo tecnologico che la serie compie.

Gran Turismo 7

Questo perché il team capitanato da Kazunori Yamauchi da sempre punta all’eccellenza grafica, soprattutto per quanto riguarda la modellazione delle auto, sia esternamente che internamente. e Gran Turismo 7 non fa eccezione ovviamente, puntando grazie alle capacità computazionali di PS5 a nuove vette di realismo visivo.

Ma questa volta sembra che i vertici di Polyphony Digital e Sony stiano lavorando per ridurre questi tempi di sviluppo, e la soluzione sembra essere stata trovata: affidare in outsourcing la modellazione di diverse vetture a Izmo, software house di Bangalore, in India.

Quest’ultima vanta una certa esperienza nella modellazione di automobili, avendo in passato già collaborato con la stessa Polyphony, come conferma il designer HansaPallavi Srinivasan, ma anche con Microsoft per la realizzazione di modelli in titoli come Forza Motorsport 3, 4, 5 e i primi due capitoli di Forza Horizon.

Nello specifico Srinivasan afferma di aver lavorato a “modelli mid-poly” di vetture come la Toyota Tundra TRD Pro e la Porsche 911 Carrera RS ClubSport, aggiunte a GT Sport nel 2019. A quanto pare il team indiano sarebbe in grado di realizzare un modello di auto completo in circa 3 mesi, a differenza dei 6 mesi che Polyphony dichiara di impiegare per ottenere lo stesso risultato.

Insomma i tempi di sviluppo, almeno per quanto riguarda la modellazione delle auto, sarebero così dimezzati. Se si rivelasse un’informazione corretta i fan in attesa di Gran Turismo 7 potrebbero insomma sperare di mettere mano al gioco in tempi ragionevoli, per una volta!

Ricordiamo che il nuovo racing di Polyphony non ha ancora una finestra di lancio, ed è atteso in esclusiva su PS5. Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie ed approfondimenti!

CORRELATI