back to top

Wolverine: un grande ritorno nel #350

Uno degli alleati (nonchè nemico) più vecchi di Logan torneà nello speciale n. 350.
Scritto da Benjamin Percy e disegnato da Adam Kubert e Viktor Bogdanovic, il numero in questione sarà il primo collegato all’evento mutante X of Swords, e vedrà il ritorno di Maverick.
Di seguito il comunicato stampa rilasciato dalla Marvel Comics:

CELEBRATE 350 NUMERI DELLA SERIE DI WOLVERINE A DICEMBRE CON WOLVERINE #8!

Fin dalla mirabolante serie del 1982 ad opera di Chris Claremont e Frank Miller, Wolverine ha avuto numerose e acclamate storie sulle pagine della sua testata personale. Negli anni, i migliori talenti dell’industria, tra cui Larry Hama, Mark Millar, Jason Aaron, Paul Cornell, Steve McNiven, e Alan Davis, hanno contribuito alla dinastia del personaggio. In questo dicembre, Wolverine sguanierà gli artigli per la sua trecentocinquantesima uscita. Scritto da Benjamin Percy con il veterano Adam Kubert e Viktor Bogdanovic, WOLVERINE #350, ottavo numero della serie corrente, celebrerà l’iconico eroe con una storia che lo porterà nel suo passato.

Quando un nemico segreto inizia a muoversi contro la vecchia squadra di Wolverine, il Team X, Logan andrà in caccia prima di trovare nuovi cadaveri. Mentre i misteri si dipanano, l’eroe sentirà l’odore di un suo vecchio compatriota, il mutante conosciuto come Maverick. Ne seguirà una pericolosa avventura che introdurrà nuovi nemici, ridefinirà vecchi alleati, e darà a Wolverine molte opportunità per fare quello in cui è il migliore. Questo speciale numero extra-sized sarà sia una celebrazione della storia di Logan sia un perfetto punto di lancio per nuovi lettori!

“Ascolta, cocco. Wolverine è il mio personaggio dei fumetti preferito, e mi considero fortunato di poterlo scrivere in qualunque momento, ma soprattutto ora. La Dawn of X ha portato un’era storia, ricca ed eccitante per gli X-Men,” ha dichiarato Percy. “Questo momento è una pietra miliare, e ora abbiamo un numero fondamentale per marcare l’occasione-Wolverine #350. È un numero da celebrare.

“Anche guardando indietro e valutando l’incredibile arsenale di storie già disponibili per noi, possiamo guardare avanti, perché c’è così tanto whiskey e furia berserker e SNIKT che rivelano artigli da mostrare. Cosa faremo per celebrare l’occasione? Vi daremo un numero con pagine extra, con ancora più azione, e pagine così piene di mistero da riempirvi gli occhi, disegnate sia da Adam Kubert che da Viktor Bogdanovic. E appropriatamente, vi consegneremo una storia che celebra il passato tanto quanto ci lancia nel futuro.

Non rivelerà molto di quanto c’è dietro la tenda, ma preparatevi per un nemico che non vedevo l’ora di scrivere da quando ho avuto questo lavoro. Legacy House sta arrivando. E fan dei mutanti… sappiate che non andremo solo a Madripoor, ma vi riporteremo un personaggio che vi manca davvero: Maverick! Quindi appena la polvere e il sangue si poseranno dopo X of Swords, siate pronti a mettere i vostri artigli su Wolverine 350.

Celebrate la grande dinastia di Logan con l’uscita di Wolverine 350 a dicembre!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI