back to top

Kevin Maguire reinventa per il 2020 l’iconica copertina di Justice League #1

Il disegnatore Kevin Maguire ha voluto ricreare per il 2020 l’iconica copertina, da lui stesso realizzata, di Justice League #1, la serie che nel 1987 ridiede nuova linfa al gruppo di casa DC. L’artista ha voluto adattare il suo lavoro alla situazione legata al COVID, che da mesi ormai sta affliggendo l’intero pianeta. Nella nuova versione della copertina possiamo notare infatti come tutti i personaggi indossino la mascherina, rispettando il metro di distanza l’uno dall’altro.

La versione originale della copertina di Justice League #1 mostrava infatti i 10 protagonisti della serie, tutti raggruppati tra loro. Tra gli eroi presenti troviamo: Batman, Martian Manhunter, Shazam, Lanterna Verde, Black Canary, Blue Beetle, Mister Miracle, Oberon, Doctor Fate e Doctor Light.

Oltre a Maguire alle tavole, Justice League vedeva ai testi la collaborazione tra gli scrittori J.M. DeMatteis e Keith Giffen, Cominciata nel 1987, questa nuova incarnazione della League si distinse per i suoi toni umoristici, volti a focalizzare più i rapporti tra i vari personaggi piuttosto che le loro imprese.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI