spot_imgspot_img

PS5 e PS4: chat vocali registrate a fini di moderazione

Un messaggio su PS4 avverte gli utenti che potranno essere registrati durante le chat vocali dagli utenti PS5 per poter riportare a Sony comportamenti scorretti.

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

L’aggiornamento 8.00 del firmware di PlayStation 4, avvenuto ieri, a quanto pare ha introdotto una feature che sarà presente sin dal lancio su PS5, ovvero la possibilità di registrare le chat vocali, questo al fine di riportare a Sony i comportamenti scorretti che si possono verificare.

PS5

La notizia dell’introduzione di questa nuova funzionalità tra l’altro non è stata resa nota da Sony nel changelog ufficiale dell’aggiornamento di sistema, ma molti utenti hanno scoperto questa novità per via di un messaggio comparso al primo accesso in una chat vocale, il quale recita chiaramente “Le chat vocali possono essere registrate a fini di moderazione. Unendoti accetti di essere registrato“.

Il colosso nipponico si è quindi affrettato a chiarire la situazione, spiegando tramite il PlayStation Blog il funzionamento e il fine ultimo di questa introduzione, che ricordiamo sarà presente al lancio su PS5:

A seguito di questo aggiornamento, gli utenti stanno ricevendo una notifica che li informa sulla sicurezza dei gruppi e che le chat vocali di gruppo possono essere registrate. La registrazione della chat vocale a fini di moderazione è una funzionalità che sarà disponibile su PS5 al momento del lancio e consentirà agli utenti di registrare le proprie chat vocali su PS5 e di inviarle per la revisione alla moderazione. Il pop-up che stai vedendo in questo momento su PS4 è per farti sapere che quando partecipi a una chat con un utente PS5 (post-lancio), questi potrebbero inviare le registrazioni effette dalla sua console a SIE“.

Apprendiamo quindi che questa funzionalità non è presente su PS4, ma sarà possibile comunque venire registrati durante una chat vocale anche se si utilizza la console current-gen, se uno degli interlocutori sarà munito di PS5.

Voi che ne pensate di questa funzionalità? Sarà utile oppure porterà con sé polemiche di vario genere? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Christian Pollini
Mi chiamo Christian, sono nato nel 1983 e più o meno dal 1989 (anno in cui ricevetti la mia prima console da gioco, il leggendario Nintendo NES) sono irrimediabilmente appassionato di videogiochi. Ho passato tutti i tipi di piattaforme, dai PC alle console di tutte le generazioni dagli 8 bit in poi mi sono sempre tenuto aggiornato ed informato su tutti gli aspetti di questa piccola grande passione. Appassionato inoltre di cinema, fumetti, libri, giochi di ruolo, serie TV e più o meno tutto ciò che ruota attorno alla cultura nerd.

POTREBBERO INTERESSARTI: