back to top

Si conclude Magnificent Ms. Marvel di Saladin Ahmed

Magnificent Ms. Marvel, l’attuale testata regolare dedicata a Kamala Khan, terminerà questo Gennaio con il 18° albo della serie. Quest’ultimo segnerà anche il traguardo delle 75 uscite in solitaria per la giovane eroina, debuttata sulle pagine di Captain Marvel nel 2013 grazie a G. Willow Wilson.

L’attuale ciclo di storie è invece gestito da Saladin Ahmed, che ha lanciato la serie nel 2019 insieme all’artista Mingkyu Jung. L’ultimo numero di Ms. Marvel avrà una foliazione maggiore, e vedrà ancora una volta Kamala, aiutata da Amulet, affrontare il temibile Stormranger, l’armatura senziente Kree.

Dimenticate i supereroi, Kamala Khan è uno dei più grandi personaggi di finzione scritti negli ultimi anni. Ancor prima del mio arrivo sulla testata, la nuova Ms. Marvel ha saputo sfruttare appieno tutte le sue potenzialità.” ha dichiarato Ahmed con l’annuncio del finale. “Vedere l’amore dei lettori nei sui confronti, mi ha solamente dato conferma di quanto già sapevo. Sono lieto che ad accompagnarmi in questo viaggio ci sia stato Jung, artista che ha saputo realizzare in maniera impeccabile gli straordinari scenari della testata.

Lo scrittore ha infine concluso annunciando che il personaggio tornerà l’anno prossimo con una nuova testata a lei dedicata, ma realizzata da nuovi autori. A confermarlo è anche C.B. Cebulski, attuale Capo Editore della Marvel Comics, entusiasta di mostrare quali sono le sorprese che aspettano i lettori di tutto il mondo.

La popolarità del personaggio darà vita nel prossimo futuro anche ad una Serie TV interamente dedicata a Kamala, prodotta ancora una volta da Disney+. Nel ruolo della protagonista troveremo l’esordiente Imon Vellani.

Magnificent Ms. Marvel #18 uscirà in tutte le fumetterie americane a Gennaio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI