The Walking Dead: World Beyond 1×04, cosa rappresenta la scena post-credit per il destino di Rick Grimes?

spot_imgspot_img

Nell’episodio 1×04 di The Walking Dead: World Beyond, “The Wrong End of a Telescope“, è presente una scena post-credit che svela finalmente un dubbio dei fan della serie principale. Cosa significavano le lettere “A” e “B” utilizzate da Anne/Jadis per identificare le persone?

Come ricorderete, nell’episodio che ha segnato l’addio di Rick Grimes (Andrew Lincoln) alla serie, Anne si imbatte in Rick gravemente ferito. La donna supplica il CRM di salvarlo: 

“Ho una B. Non una A. È ferito, ma è forte. Puoi aiutarlo? Non è un trucco. Non più. Sto cercando di salvare un amico. Un amico che mi ha salvato. Ho qualcosa per te adesso! Abbiamo un accordo?”

Cosa voleva dire Anne quando, chiamando gli elicotteri che hanno portato via Rick Grimes, ha indicato l’ex-sceriffo come soggetto di tipologia “B” e non “A”?

Bene, la risposta a questa domanda è finalmente arrivata. Nel corso della scena post-credit in questione, vediamo la scienziata della Repubblica Civica Lyla (Natalie Gold) studiare gli zombie, tutti etichettati come soggetti di tipo “A”. Questi esperimenti, che si svolgono nella struttura di ricerca nello Stato di New York, dove il dottor Leo Bennett (Joe Holt) sta presumibilmente cercando una cura al virus.

The Walking Dead: World Beyond ci ha svelato quindi che la Repubblica Civica identifica con “A” tutti quei soggetti morsi dagli zombie. Questo significa che Rick non è uno dei soggetti sul quale vengono fatti gli esperimenti. Ma non è detto che sia fuori pericolo. Come detto da Anne, riferendosi a padre Gabriel, una “B” può facilmente perdere il suo status e diventare “A”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Spoiling Dead Italia e The Walking Dead: World Beyond.

CORRELATI

×