back to top

Deathloop: tanti dettagli sul supporto del Dualsense di PS5

Proprio agli inizi di questa nuova generazione di console, una delle cose di cui sentiamo più parlare è di quanto sia innovativo il controller DualSense di PlayStation 5, specialmente sul titolo esclusivo Astro’s Playroom. Questo gioco fa un lavoro così fenomenale nell’usare le molte funzionalità del nuovo controller, che è diventato rapidamente uno dei preferiti dai fan. Arkane Studios, da parte sua, prevede di fare lo stesso con il loro prossimo gioco: Deathloop.

Proprio oggi, il team di sviluppo ha condiviso, sui loro canali ufficiali, i diversi modi in cui i giocatori potranno utilizzare il nuovo controller DualSense sullo shooter in prima persona programmato per il lancio il 21 maggio.

Deathloop Dualsense

Grazie a quanto scritto sul PlayStation Blog, possiamo vedere alcune di queste nuove funzionalità in azione. Ovviamente, è difficile sapere davvero come sarà, fino a quando non utilizzeremo noi stessi il controller. Tuttavia, chiunque abbia utilizzato un DualSense può, probabilmente, immaginare le sensazioni che trasmette.

Secondo gli sviluppatori, saremo in grado di percepire i proiettili mentre si caricano nelle pistole e noteremo la resistenza nei grilletti adattivi se l’arma dovesse incepparsi. Fortunatamente, le sensazioni che proveremo non si fermano alle sole pistole e fucili. Proveremo un feedback diverso a seconda di come e dove ci muoveremo nell’ambiente.

Deathloop uscirà su PlayStation 5 il 21 maggio 2021. Sarà esclusivo per la console Sony per circa un anno prima di arrivare inevitabilmente ad altre piattaforme.

Noi di Nerdpool.it siamo davvero entusiasti di vedere tanti sviluppatori all’opera sul controller Dualsense di PlayStation 5 e non vediamo l’ora di vederne altri utilizzi. Voi cosa ne pensate di questo Deathloop? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di continuare a seguirci per rimanere aggiornati su tutto il mondo videoludico e non solo!

CORRELATI