back to top

JL Snyder Cut: Harry Lennix conferma di aver girato nuove scene nei panni di Martian Manhunter

Harry Lennix, l’attore visto in Man of Steel e Batman v Superman: Dawn of Justice, ha confermato di aver girato scene aggiuntive per la Snyder Cut di Justice League in cui verrà rivelato che il suo personaggio, il generale Calvin Swanwick, è segretamente l’eroe Martian Manhunter.

“Sarà fantastico essere lassù con Batman, Superman e i miei compagni”, ha detto Lennix a Collider. “Sì, mi sento come un bambino in un negozio di caramelle.”

Zack Snyder nell’ottobre del 2019 aveva già confermato sulla piattaforma social Vero che la sua visione originale della Justice League del 2017 avrebbe incluso il personaggio di Martian Manhunter, insieme alla rivelazione che era segretamente il Generale Swanwick. La rivelazione del regista includeva anche uno storyboard del Marziano di casa DC Comics. Lo scorso anno durante alcune interviste lo stesso attore ha affermato che gli sarebbe piaciuto poter interpretare Martian Manhunter qualora la Snyder Cut venisse realizzata.

Come è ormai noto a tutti, il film Justice League del 2017 ha avuto una produzione travagliata. Dopo l’abbandono di Zack Snyder alla regia per una tragedia familiare, il progetto è stato affidato a Joss Whedon, il quale ha stravolto la visione originale del regista con tagli al girato e cambi dell’ultimo minuto. Per molto tempo Warner Bros. ha smentito l’arrivo di una Snyder Cut ma qualcosa è cambiato dopo l’acquisto di Warner Media da parte di AT&T e, finalmente, a maggio la piattaforma streaming HBO Max ha annunciato ufficialmente la Snyder Cut di Justice League.

Il progetto è supervisionato da HBO Max, che sta finanziando il nuovo ciclo di riprese e il completamento delle numerose scene rimaste incomplete nella fase di post-produzione, e andrà in onda l’anno prossimo sull’omonima piattaforma streaming come miniserie in 4 episodi della durata di un’ora. Per i paesi in cui non è disponibile HBO Max, tra i quali figura anche l’italia, la Warner Bros sta lavorando ad alcuni accordi di distribuzione che permetteranno la visione dell’opera di Snyder in tutto il mondo nel 2021.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI