IN EVIDENZA

Final Fantasy XIV: Endwalker – annunciata espansione 6.0

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,626FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Nell’Announcement Showcase di Final Fantasy XIV Naoki Yoshida ha annunciato la nuova espansione dell’MMO di casa Square Enix, Endwalker.

Come si intuisce dal nome, questa espansione chiuderà la saga di Hydaelyn e Zodiark, ma decisamente non sarà la fine per il titolo multigiocatore.

Yoshi-P ha infatti promesso che già a partire dalla patch 6.1 verrà introdotto il nuovo arco narrativo che verrà sviluppato nelle successive espansioni.

Nello showcase, durato circa due ore e mezzo, sono stati affrontati numerosi argomenti inerenti questa espansioni, ed ecco un veloce riassunto.

Nuove classi

Due nuove classi verranno aggiunte al titolo, un nuovo healer, il Sage, ed un nuovo DPS melee. Ancora non sappiamo il nome della classe, ma molte persone speculano che si tratti di una classe che utilizzerà una falce come arma primaria.

Ecco il video di presentazione della nuova classe healer. Al momento sappiamo per certo che Alphinaud sarà un Sage, grazie al trailer dell’espansione.

Il poster job di questa espansione sarà il Paladin, chiaro riferimento a Final Fantasy IV. Il protagonista, infatti, dopo essere stato un Dark Knight in Shadowbringers, impugna il potere della luce come paladino in questa espansione.

Risultato immagini per final fantasy xiv endwalker

Nuove aree

Annunciate, per adesso, due macro-aree della nuova espansione. I giocatori potranno avventurarsi nei territori di Garlemald, l’impero presente fin dall’inizio di Final Fantasy XIV.

Inoltre, una nuova mappa di gioco sarà la Luna, altro riferimento a Final Fantasy IV.

Nuova tribù

Una nuova tribù chiamata Matanga sarà aggiunta. I membri di questa tribù ricordano degli elefanti antropomorfi che già sono apparsi durante l’espansione 4.0, Stormblood.

Nuovi duty, normal raid e alliance raid

Ovviamente come in tutte le espansioni saranno rilasciati i classici contenuti da giocare in party. Ancora non si conoscono i nomi ma Square Enix ha diffuso degli artwork delle ambientazioni.

Direttamente da Final Fantasy X

Uno degli artisti che hanno creato i design di Final Fantasy X fa parte del team che lavora a Final Fantasy XIV. Proprio lui ha ricreato un design dell’eone Anima presente sulla Luna per essere affrontato dai giocatori di tutto il mondo.

Risultato immagini per final fantasy xiv endwalker

Island Sanctuary

Si tratta di una zona istanziata nel quale i giocatori potranno rilassarsi con i propri minion, coltivare e crescere animali.

Non sarà limitata solo alle classi di crafting e gathering, quindi chiunque potrà visitare queste nuove aree.

Risultato immagini per final fantasy xiv endwalker

Viaggio tra i Data Center

A grande richiesta arriva una funzionalità simile al viaggio tra mondi che consente ai giocatori di spostarsi da un mondo all’altro all’interno del proprio data center.

Dalla patch 6.0 i giocatori potranno visitare gli altri data center per formare gruppi con amici e finalmente incontrarsi in-game.

Addio cinture

Ebbene sì, l’equipaggiamento “cintura” verrà rimosso completamente dal gioco. Le cinture non vengono mostrate sul personaggio, hanno caratteristiche irrisorie e spesso i giocatori si sono lamentati della loro presenza.

Gli spazi dell’inventario che al momento sono dedicati alle cinture (35), verranno ridistribuiti negli altri slot. Nello specifico, 15 slot andranno ad aumentare lo spazio per le armi primarie, mentre altri 15 aumenteranno lo spazio per gli anelli. Per quanto riguarda i 5 rimanenti, ancora non si sa se verranno riutilizzati o lasciati in disparte.

Nuova versione PS5 in arrivo

Square Enix annuncia in chiusura anche la versione per PS5, con una beta disponibile il 13 aprile 2021 con caricamenti “alla velocità della luce” e framerate migliorato.

Questa nuova versione avrà la possibilità di scegliere delle impostazioni per raggiungere i 4K oppure 2K con un framerate più stabile.

Se volete sempre rimanere aggiornati sul mondo videoludico seguiteci su Nerdpool.it! E se volete passare una serata in nostra compagnia seguiteci sul nostro canale Twitch!

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,626FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI