back to top

Topolino Extra 2: Il Segreto di Leonardo da Paperdinci

Il Segreto di Leonardo da Paperdinci è il secondo volume di Topolino Extra, collana di Panini Comics dedicata alle migliori saghe Disney degli ultimi tempi. Nell’albo di 160 pagine sono raccolti gli episodi del ciclo “Paperino, Qui, Quo, Qua e il grande gioco geniale” dedicati al genio del Rinascimento, Leonardo da Vinci. Le storie sono sceneggiate da Bruno Enna e disegnate da Andrea Freccero, Nicola Tosolini Lorenzo Pastrovicchio, Alessandro Perina e Giampaolo Soldati. Il Volume è disponibile dall’11 Febbraio e lo potete trovare sullo store di PANINI a questo link.

Qui di seguito la descrizione ufficiale

Questo volume è dedicato alla grande saga ispirata a Leonardo da Vinci, Paperino e Qui, Quo, Qua e il Grande Gioco Geniale, il viaggio a tappe dei Paperi tra le città d’arte italiane alla scoperta di un mistero del genio vinciano. La voce di Bruno Enna, sceneggiatore della miniserie, ci svela aneddoti e curiosità sulla storia, mentre materiali di lavorazione inediti arricchiscono il volume con il “dietro le quinte” dei disegnatori Andrea Freccero, Nicola Tosolini, Alessandro Perina, Lorenzo Pastrovicchio e Giampaolo Soldati.

 Il Segreto di Leonardo da Paperdinci

Dopo aver vinto un viaggio premio grazie ad un concorso scolastico, Qui Quo Qua e Zio Paperino si ritroveranno a viaggiare in Italia per risolvere, insieme ad altri personaggi, degli enigmi collegati in qualche modo alle opere di Leonardo. Tante avventure attendono i nostri amici paperi prima di riuscire a svelare il segreto di Leonardo da Paperdinci.

I nostri protagonisti partiranno da Firenze e viaggeranno in lungo e in largo attraverso il nostro paese toccando città come Milano, Venezia e Roma, riuscendo, in un modo leggero e divertente tipico delle storie Disney, a dare nozioni storiche sul personaggio di Leonardo da Vinci e le sue opere. Inoltre viene mostrata la bellezza della nostra Italia grazie alle sue città storiche, alla sua cultura, alla sua gente….e al suo cibo, apprezzatissimo da Paperino e i suoi nipotini.

Il volume è arricchito da alcuni extra, la prefazione di Alex Bertani, direttore editoriale di Topolino, annedoti e curiosità sulla storia di Bruno Enna e un “backstage” dei disegnatori.

Scheda Volume

Il Segreto Di Leonardo Da Paperdinci

Topolino Extra 2
  • Autori: AA.VV.
  • Data di uscita: 11 Feb 2021
  • Tipo Prodotto: Fumetti
  • Pagine: 160
  • Formato: 20.5X28
  • Rilegatura: Cartonato
  • Interni: Colori

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI