back to top

Falcon e Winter Soldier: una featurette esplora l’eredità di Sam e Bucky

Una nuova featurette per The Falcon and the Winter Soldier , intitolata “Continuation”, esplora come la serie affronterà l’eredità di Captain America e il suo impatto nel Marvel Cinematic Universe dopo Endgame.

“L’ultima volta che vediamo Sam e Bucky è dopo che Steve ha lasciato lo scudo a Sam. Falcon sta venendo a patti con quello che deve diventare per raccogliere quello scudo ed è lì che diamo il via alla serie”, ha dichiarato il regista e produttore esecutivo Kari Skogland. Il regista ha anche discusso di come voglia trovare il lato “umano” dei personaggi, oltre ad utilizzare le sequenze d’azione per cui il MCU è noto.

“Il mondo di The Falcon and the Winter Soldier nei film è piuttosto grande e si vuole che questa serie sembri altrettanto grande e avvincente”, ha aggiunto il produttore esecutivo Nate Moore, discutendo anche di come Bucky si senta senza punti di appoggio e Sam Wilson sia alla ricerca di uno scopo.

“Mi sarebbe sembrato disonesto se avessimo sviluppato questo personaggio di colore solo nell’accettare questo simbolo senza avere un reale dubbio al riguardo”, ha detto lo showrunner Malcolm Spellman. Anthony Mackie, che interpreta Falcon, ha aggiunto di apprezzare il “livello di sincerità e umanità” che la serie ha portato al personaggio. “L’idea di cosa significhi essere di colore in America si lega molto al viaggio personale di Sam”, ha detto, infine, Moore.

Risulta, quindi, sempre più chiaro come la serie si incentrerà, oltre che sull’action, sul viaggio personale soprattutto di Falcon nel diventare un Captain America di un Paese profondamente scosso e lacerato. E di queste lacerazioni Sam Wilson, da quanto stiamo vedendo, è vittima nel mondo post snap.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del Marvel Cinematic Universe .

CORRELATI