back to top

Cassandra Cain protagonista della nuova Variant di Artgerm

Il disegnatore Stanley Lau, meglio conosciuto come Artgerm, realizzerà una nuova Variant Cover in occasione dell’uscita di DC Festival Of Heroes: The Asian Superhero Celebration.

La copertina vedrà protagonista il personaggio di Cassandra Cain nelle vesti di Batgirl, e sarà un omaggio alla Cover realizzata dallo stesso Artgerm anni fa per Batgirl #12.

Cassandra Cain fa la sua prima apparizione nel 1999 sulle pagine di Batman #567. Sebbene non sia stata il primo personaggio ad indossare le vesti di Batgirl, nel 2000 è la prima a ricevere la propria testata omonima. Figlia di un membro della Lega degli Assassini e di Lady Shiva, Cassandra cresce con l’obiettivo di diventare la guardia del corpo definitiva di Ra’s al Ghul. Successivamente entra in contatto con Barbara Gordon, ereditando da quest’ultima il manto di Batgirl.

Festival Of Heroes sarà un’antologia di storie dedicate ai maggiori eroi di origine asiatica dell’immaginario DC Comics, scritte e disegnate dai più importanti autori originari dell’Asia appunto. La copertina principale sarà affidata al Capo Editore della DC, Jim Lee, mentre tra i vari autori confermati all’interno dell’albo troveremo Ram V e Minh Lê. Quest’ultimo introdurrà con la sua storia anche la nuova Lanterna Verde Tai Pham.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI