back to top

Rorschach Capitolo Uno – Panini DC Black Label

Con quasi 35 anni di storia editoriale, Watchman è senza dubbio uno dei successi più affascinanti della collezione DC Black Label. E tra tutti i personaggi che questo capolavoro del fumetto ci ha lasciato, Rorschach è sicuramente quello più affascinante e allo stesso tempo avvolto da dualismi ed ambiguità.

Nel 2020 alternativo che ci viene introdotto in questo Capitolo Uno, il suo costume ricompare. Forse siamo in procinto di scoprire un altro grande complotto. O forse abbiamo a che fare con una serie di mitomani psicopatici.

Sicuramente però Tom King riesce a calarci di nuovo in quell’atmosfera carica di tensione e imprevisti che il bestseller di Alan Moore e Dave Gibbons ci ha fatto conoscere. Rorschach rimane comunque una lettura sicuramente consigliata a chi ha un pregresso sul personaggio, nonostante la trama ora più contemporanea possa assumere nuovi risvolti.

Descrizione del primo capitolo

Trentacinque anni dopo che Ozymandias ha ucciso mezza New York con il suo folle piano, la figura di Rorschach è un’icona culturale che continua a dividere. Qual è allora il significato del suo ritorno come killer nel tentato assassinio del presidente Redford? Tom King e Jorge Fornés nella loro nuova, attesissima collaborazione dopo Batman! Una miniserie basata sia sul bestseller di Alan Moore e Dave Gibbons che sul serial TV di Damon Lindelof!

CORRELATI