PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Immortals Fenyx Rising: Una nuova divinità – La recensione!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Oggi andremo ad analizzare il primo dei tre DLC di Immortals Fenyx Rising: Una nuova divinità. Dopo aver esplorato l’Isola d’Oro e aver vissuto la e vicende della storia di Immortals Fenyx Rising, portate in live anche sul nostro canale di Twitch, ci siamo imbattuti nel Season Pass del gioco, con i suoi DLC, e non abbiamo potuto fare a meno di analizzarlo.

La promessa del season pass del gioco è aggiungere nuovi contenuti all’esperienza del giocatore, nuove mitologie, nuovi protagonisti e nuove meccaniche in game.

Ma facciamo un piccolo passo indietro… (rischio SPOILER)

Fenyx, il protagonista della storia, è un semplice portascudi sempre all’ombra del fratello Ligirone, ottimo combattente ed eroe di gesta non molto veritiere, passatemi il termine. Narrato tramite siparietto comico tra Zeus e Prometeo, i giocatori vedranno il riscattarsi del giovane portascudi, che riuscirà a salvare l’Isola d’Oro e tutti gli dei da Tifone, villain della storia, ed infine scoprire una verità insolita: essere il figlio di Zeus.

Il DLC Una nuova Divinità prosegue gli eventi successivi alla storia del gioco principale e vedrà Fenyx guadagnarsi un posto nell’Olimpo, accanto ai suoi fratelli.

La storia

Tramite il menù principale del gioco possiamo accedere ai contenuti extra, tra cui questo DLC. Fenyx si troverà alle porte dell’Olimpo affiancato da Hermes, compagno fidato del protagonista, che spiegherà che tutti i suoi fratelli si sono guadagnati il proprio posto nelle sale degli dei e che lui dovrà fare lo stesso.

Immortals Fenyx Rising una nuova divintà DLC - Season Pass

Da qui, senza farvi ulteriori spoiler, iniziano le vere dinamiche del contenuto aggiuntivo del gioco. Fenyx dovrà guadagnare la benedizione di tutti gli altri dei, quelli già visti nel gioco principale, per poter ottenere udienza da Zeus, che dovrà poi giudicarlo degno di essere un dio.

Il gameplay

Il DLC si presenta con una nuova zona da esplorare ma che, oltre alle varie sfide che gli dei ci metteranno di fronte, risulta molto spoglia e priva di attività secondarie. Un contenuto che premia tutti i giocatori che hanno amato la parte di enigmi e puzzle del gioco principale, rendendo questo nuovo episodio un must per alcuni ma una delusione per altri.

Troviamo almeno dieci ore di nuovi enigmi, il tutto caratterizzato dalla solita scenetta comica tra i vari personaggi, che rende queste nuove missioni fruibili e per nulla noiose.

Ambientazione

Il DLC è ambientato sul monte Olimpo, nelle sale degli dei, una nuova zona molto accurata nei dettagli, che permette all’utente di godersi uno dei più bei panorami del gioco, anche essendo molto privo di attività all’infuori della main quest.

Immortals Fenyx Rising Una nuova divinità DLC - Season Pass

In conclusione

Il DLC presenta una flebile aggiunta alla storia di Immortals Fenyx Rising, che però riesce a deliziare lo stesso gli utenti per i dialoghi caratterizzati in un modo superlativo; l’ambientazione, anche se spoglia, riesce a dare bene l’idea di tempio degli dei al giocatore.

Un must per tutti quelli che hanno apprezzato totalmente il titolo e soprattutto la sua parte fatta di enigmi. Noi lo abbiamo provato e finito tutto d’un fiato. Molto consigliato agli amanti del genere.

E voi avete giocato ad Immortals Fenyx Rising: Una nuova divinità? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Assassin’s Creed Valhalla: l’Ira dei Druidi disponibile!

Ubisoft ha annunciato che è oggi disponibile per tutte le piattaforme la prima principale...

Immortals Fenyx Rising: disponibile Gli Dei Perduti, il terzo DLC!

Ubisoft annuncia che Immortals Fenyx Rising - Gli dèi perduti, il nuovo DLC, è...

Ace Combat 7: Skies Unknown – Experimental Aircraft Series, il nuovo DLC

Nuovi aerei sono all’orizzonte per ACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN con il nuovo DLC “Experimental Aircraft...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

505 Games acquista l’IP di Ghostrunner!

505 Games anticipa alcune informazioni sui prossimi aggiornamenti per Ghostrunner, il gioco action-slasher cyberpunk in prima persona, vincitore di diversi premi, che quest’anno vedrà...

Immortals Fenyx Rising: disponibile Miti del Regno d’Oriente, il secondo DLC!

Ubisoft annuncia che il secondo DLC di Immortals Fenyx Rising - Miti del Regno d’Oriente, è ora disponibile. I giocatori che non sono riusciti...

The Elder Scrolls Online: Flames of Ambition disponibile su console

Il DLC The Elder Scrolls Online: Flames of Ambition è ora acquistabile su Xbox One e PlayStation 4 e porta con sé due nuovi dungeon epici,...

The Outer Worlds: trailer di lancio del nuovo DLC!

Obsidian Entertainment ha pubblicato il trailer di lancio per il nuovo DLC di The Outer Worlds, dal titolo Assassinio su Eridano, disponibile su PC,...
spot_img