back to top

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il Film: recensione del film Netflix

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film è disponibile su Netflix nelle parti 1 e 2 dal 3 Giugno. Siete pronti a tuffarvi nuovamente nella vostra infanzia? La nostra guerriera che veste alla marinara è tornata per riportarci con lei a salvare il mondo!

La trama del film riadatta l’arco narrativo del manga “Dead Moon“.

“Quando un potere oscuro avvolge la Terra dopo un’eclissi totale di sole, le guerriere Sailor devono riunirsi per riportare la luce nel mondo.”

Pretty Guardian Sailor Moon eternal il film recensione

Sailor Moon – la storia

Il manga nasce con Codename Sailor V nel 1991 la cui missione è quella di ritrovare la principessa della luna. In seguito nasce quindi Sailor Moon come la conosciamo noi. L’anno dopo andò in onda la trasposizione animata per poi diventare un successo mondiali per un pubblico che va dai bambini a giovani e adulti appassionati di anime.

L’anime di compone di 5 serie televisive che includono 200 episodi, 3 film, 2 cortometraggi e 3 special televisivi.
Dal 5 Luglio 2014 nasce poi Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, l’adattamento televisivo più fedele al manga originale.
In Italia l’anime fu acquistato da Mediaset che lo ha trasmesso dal 1995 al 1997 replicandolo si Italia 1 ancora fino ad oggi.

Il manga fu invece pubblicato per la prima volta da Star Comics con il titolo Sailor Moon, la combattente che veste alla marinaretta, nel 2010 però viene rilasciata un edizione più fedele all’originale con il titolo di Pretty Guardian Sailor Moon.

La serie si conclude proprio con il Pretty Guardian Sailor Moon Eternal rilasciato in Giappone l’8 Gennaio, la prima parte e la seconda rilasciata l’11 Febbraio. I diritti sono stati poi acquistati da Netflix che ha portato il film fino a noi.

Pretty Guardian Sailor Moon eternal il film recensione

La recensione

Niente che quindi i grandi appassionati non abbiamo già visto, si tratta infatti di un Reboot dell’originale. Ma, per chi come me è appassionato delle guerriere Sailor è come fare un tuffo nel passato ma con un’impronta più moderna. Che sia la grafica e anche gli effetti speciali.

Il film, diviso in due parti, copre tutto l’arco narrativo della quarta stagione Sailor Moon Super S.
In seguito ad un eclissi solare la terra viene invasa dal Dead Moon Circus, guidato dalla terribile regina Zirconia che ha catturato e rinchiuso Pegasus per trarne energia. Rivedremo così le nostre eroine e, nella seconda parte, ritroveremo anche le guerriere del sistema solare esterno.

Pretty Guardian Sailor Moon eternal il film recensione

Sailor Moon ha contribuito a numerosi insegnamenti, primo tra tutti è che la cosa che più conta è l’amicizia e sacrificarsi per il bene e per le persone che si amano. Che essere donna non vuol dire essere salvate, insegna la comprensione e l’accettazione. Riprende temi anche molto attuali quali la famiglia “non tradizionale”, infatti nel film Sailor Pluto, Sailor Uranus e Sailor Neptune vivono tutte e tre insieme crescendo la piccola Sailor Saturn. E Sailor Uranus e Sailor Neptune formano a tutti gli effetti una coppia.

Sailor moon il film

Perciò un salto nel passato, nella nostra infanzia ma, con uno sguardo al futuro.

E voi, avete già visto i film di Sailor Moon?
Cosa ne pensate?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti!

CORRELATI

Guardare Pretty Guardian Sailor Moon Eternal - il film è come fare un tuffo nel passato ma con un'impronta più moderna. Un ritorno alla nostra infanzia ed ai valori più importanti che le guerriere sailor hanno portato con sè nel corso degli anni.Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il Film: recensione del film Netflix