back to top

Encased: il nuovo GDR sci-fi si svela con un trailer!

Prime Matter e Dark Crystal Games hanno svelato il nuovo trailer di Encased, il GDR fantascientifico distopico isometrico che uscirà questo autunno. Ambientato in un 1976 alternativo, una grande e misteriosa struttura – Dome (la cupola) – viene scoperta in una remota parte del deserto e contiene una tecnologia straordinaria che potrebbe far avanzare l’umanità di centinaia di anni.

Il problema, perché ovviamente c’è un problema, è che mentre le creature viventi possono entrarci in questa cupola, non possono mai più uscirne; solo materiale inanimato e non organico può lasciarla. Quindi una volta dentro, non puoi tornare indietro.

Il gioco, che sarà disponibile in versione digitale per PC su Steam, Epic e GOG, è attualmente in early access, dando la possibilità ai giocatori di provare tutto il primo atto e parte del secondo.

Encased: un mondo sottosopra

Encased è partito da una campagna Kickstarter nel 2017 ed è diventato un RPG molto atteso. Il giocatore deve iniziare da una delle cinque discipline – scienza, ingegneria, sicurezza, gestione o detenzione – che influenza sia le sue statistiche iniziali, sia la sua specializzazione e apre (o impedisce) un dialogo unico all’interno del gioco. Dopo essere entrato nella cupola e aver completato il livello iniziale, si abbatterà un cataclisma che cambierà tutto all’interno di essa.

Non sarà svelato troppo di seguito (#NoSpoilers), è sufficiente dire che il mondo imperfetto sotto la cupola diventerà una sfida distopica di proporzioni piuttosto epiche. E, come ci si può aspettare, sarà pieno zeppo di missioni, oggetti, crafting e tutto ciò che può offrire un gioco di ruolo di prim’ordine. L’intento sarebbe stato quello di pubblicare il gioco su tutte le piattaforme ma, con il progredire dello sviluppo, divenne evidente che le complessità e la profondità del gioco necessitava che il team concentrasse tutti i suoi sforzi sulla versione PC e pensare alle versioni console in un secondo momento.

Encased è una delle rivelazioni della lineup della nuova label di Koch Media, Prime Matter, che è responsabile della distribuzione digitale, delle vendite e del marketing. Operando dalla sede centrale di Koch Media a Monaco, Prime Matter è una realtà dinamica composta da veterani del settore e volti nuovi ed entusiasti riuniti in un incredibile team di esperti multiculturali dell’ambito gaming.

Per non perdere mezza novità, non staccate gli occhi da NerdPool.

CORRELATI