PUBBLICITÀspot_imgspot_img

The Walking Dead: World Beyond conferma finalmente cosa sta succedendo fuori dagli Stati Uniti!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il franchise di The Walking Dead copre quasi completamente il territorio degli Stati Uniti, ma World Beyond ha finalmente fornito un indizio su ciò che sta accadendo nel resto del mondo.

Il franchise di The Walking Dead è sempre volutamente rimasto sul vago quando ci si è posti domande sulla situazione dei non morti oltre i confini degli Stati Uniti ma, grazie a The Walking Dead: World Beyond, siamo venuti finalmente a conoscenza di un indizio importante in merito alla situazione del resto del mondo. 

Attraverso 3 programmi TV targati AMC, una manciata di webseries e la serie a fumetti originale di Robert KirkmanThe Walking Dead copre un sacco di aree geografiche. Quasi la totalità di queste, però sono su suolo americano. Il pubblico ha visto/letto di storie ambientate in Georgia, Washington, Nebraska, New York, California e molti ancora.

Sappiamo quindi che gli interi Stati Uniti d’America sono caduti, ma il franchise è meno generoso con i dettagli riguardanti altri paesi del mondo. Fear The Walking Dead, ad esempio, si avventura brevemente in Messico, e la situazione non è migliore degli Stati Uniti. I fumetti originali di The Walking Dead includevano uno spin-off con sede in Spagna (The Walking Dead – Lo Straniero), che ha rivelato che l’apocalisse zombie si era diffusa in Europa. Nella stagione 1 di The Walking Dead, il Dr. Jenner del CDC ha spiegato come la Francia fosse l’ultima stazione ad andare offline, il che implica che tutto il mondo fosse già caduto.

È quindi praticamente sicuro presumere che l’epidemia di zombie sia un evento globale, ma l’attuale linea temporale ci mostra eventi avvenuti circa dieci anni da quei primi giorni bui. Tante cose potrebbero essere cambiate.

Nella premiere della seconda stagione di The Walking Dead: World Beyond, il tenente colonnello Elizabeth Kublek del CRM descrive la situazione attuale alla sua giovane nuova recluta, Hope Bennett. La donna rivela:

Siamo da 10 anni in questo nuovo mondo, e ci sono orde enormi di non morti che vagano per il continente… e per quanto ne sappiamo, in tutto il mondo intero.

Poche parole ma che confermano per la prima volta quanto solo ipotizzato fino ad ora, Per cominciare, questo dimostra che l’intero Nord America (compreso il Canada) è ancora assediato da orde di zombie che dominano la terra. Ma la frase “per quanto ne sappiamo” è una bandiera rossa ancora più inquietante, a conferma che non è stato stabilito alcun contatto significativo tra la Repubblica Civica e il mondo esterno.

Il secondo appuntamento, intitolato “Foothold“, sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire da lunedì 11 ottobre. Cliccate qui per vedere le foto della puntata 2×02 e per leggere la sinossi.

La sinossi di The Walking Dead: World Beyond 2

La seconda stagione di The Walking Dead: World Beyond conclude l’epica storia di Iris, Hope, Elton e Silas, quattro amici che hanno viaggiato attraverso il paese in una missione che ha trasformato tutto ciò che sapevano su se stessi e sul mondo. Mentre affrontano la misteriosa CRM (Repubblica Civica Militare) e combattono per il controllo del proprio destino, gli obiettivi cambieranno, i legami si formeranno e si sgretoleranno e l’innocenza sarà persa e ritrovata.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che The Walking Dead: World Beyond, la terza serie prodotta da AMC appartenente al mondo di TWD, avrà solo due stagioni. La prima stagione – disponibile su Amazon Prime Video – composta da dieci episodi è andata in onda lo scorso anno. La seconda, e quindi ultima, va in onda dal 3 ottobre su AMC negli USA. In Italia, sempre su Amazon Prime Video, dal 4 ottobre con cadenza settimanale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe Italia, The Spoiling Dead Italia e The Walking Dead: World Beyond.

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceSR

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: World Beyond 2×03, la sinossi dell’episodio

AMC ha diffuso in rete la sinossi della puntata 2x03 di The Walking Dead:...

Tales of the Walking Dead: nel 2022 arriva un nuovo spin-off!

Tales of the Walking Dead si farà! Pochissimi minuti fa, AMC ha annunciato di...

The Walking Dead 11: Disney+ conferma la data d’arrivo della seconda parte della stagione...

In occasione del finale della prima parte dell’undicesima stagione di The Walking Dead, Disney+ ha...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

The Walking Dead: World Beyond 2×02, l’episodio è disponibile su Amazon Prime Video in Italia

L'episodio 2x02 di The Walking Dead: World Beyond è disponibile in streaming su Amazon Prime Video Italia. La puntata, intitolata "Posizione di Vantaggio" è...

The Walking Dead 11×08, “Per il sangue”: l’episodio è disponibile su Disney+!

Da pochissimo l'episodio 11x08 di The Walking Dead, intitolato "Per il sangue", è disponibile in streaming su Disney+. Siete pronti a guardare questa ottava...

The Walking Dead 11 – Parte 2: ecco quando andranno in onda i nuovi episodi!

AMC ha rivelato quando andrà in onda la seconda delle tre parti di The Walking Dead 11. L'emittente americana ha diffuso, insieme all'episodio 11x08,...

The Walking Dead: World Beyond 2×02, le foto tratte dall’episodio

AMC ha condiviso e diffuso in rete tantissime foto tratte dal secondo episodio di questa seconda ed ultima stagione della serie spin-off. La puntata...
spot_img