back to top

Batwoman – stagione 3: il riepilogo della premiere

Dopo pochi mesi di pausa, Batwoman è tornata con una nuova stagione. Nel trailer pubblicato qualche settimana fa, abbiamo scoperto che la terza stagione della serie targata The CW si occuperà degli effetti scatenati a Gotham City dei trofei di Batman, oggetti appartenuti a dei supervillains. Nel primo episodio, abbiamo avuto un’indicazione di che cosa comporta. Se volete recuperare i dettagli più essenziali e le storie dell’ultima puntata di Batwoman, allora proseguite la lettura. Ecco le più grandi rivelazioni e gli Easter eggs di Mad as a Hatter.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Ryan e Luke vanno insieme sul campo per localizzare il ramoscello mancante di Poison Ivy, discutendo su quale dovrebbe essere il nome in codice di Luke. Trovano con successo il ramoscello e lo mettono via, ma Luke ha subito un malfunzionamento nella sua tuta. Intanto, Mary fa visita ad Alice in prigione, dopo che Jacob le ha suggerito di controllarla. Alice è molto ottimista sul fatto il padre userà le sue conoscenze per farla uscire di prigione: si stanno scrivendo lettere a vicenda. Dopo, Mary invita Luke, Ryan e Sophie alla sua laurea all’università di medicina. Tuttavia, si sente triste perché la sua famiglia – Jacob, Catherine e Kate – non può partecipare.

Il cappello del Cappellaio Matto viene venduto online ad un uomo ossessionato da Alice, che sta lanciando una campagna per farla uscire di prigione. Il personaggio indossa il cappello e un costume mentre filma un vlog in pubblico e finisce per usare le sue capacità di controllo mentale per indurre un uomo a uccidere il suo amico. Questo crimine attira l’attenzione di Renee Montoya, un agente della polizia di Gotham che inizia a indagare, pur essendo assegnata ad un lavoro d’ufficio. Renee si confronta con il sindaco per chiedere più fondi per indagare sui trofei di Batman.

Il team di Batwoman contro il Cappellaio Matto

Il Bat Team indaga sull’emulatore del Cappellaio Matto. Il cappello è stato creato da un neuroscienziato infelice di nomee Jervis Tetch, alla fine Batman lo ha sconfitto. Ryan fa visita ad Alice in prigione e le chiede se sa qualcosa dell’emulatore. Con la sua ironia caratteristica, Alice suggerisce che stia per organizzare un “te matto”, simile a quello che ha fatto lei quando ha ucciso Catherine. Il Cappellaio Matto attacca Mary alla sua laurea, controlla la sua mente per farle pronunciare un controverso discorso pro-Alice. Poi, organizza una dimostrazione in cui Mary è costretta ad uccidere lentamente il dottor Hall, il presidente del suo dipartimento responsabile della valutazione psicologica di Alice. Il Bat Team capisce che l’unico modo per convincere il Cappellaio Matto a disfarsi dei suoi poteri di controllo mentale è far evadere Alice da Arkham. Quindi, Batwoman aiuta Alice ad evadere, mentre Luke indossa il costume e usa dei ripetitori per creare un antidoto uditivo alla frequenza del cappello. Grazie a Ryan, Alice capisce di avere delle allucinazioni sulle lettere di Jacob: lui non verrà a salvarla, allora accetta di aiutare il Team.

Il Cappellaio Matto spegne l’elettricità e Ryan arriva giusto in tempo per salvare Luke dal malfunzionamento del sua armatura. Sophie aiuta Mary a sfuggire al controllo mentale. Usa un defibrillatore per causare un arresto cardiaco al dottor Hall, per poi rianimarlo. Nel frattempo, Alice affronta Cappellaio Matto, che rivela la sua brama di vendetta verso i medici perché lo hanno definito pazzo. Il villain poi vorrebbe usare il cappello per controllare la mente di Alice, ma lei lo sembra ucciderlo. In seguito, Ryan riporta Alice ad Arkham.

Il mistero della madre di Ryan

Più tardi, Mary fa il suo vero discorso di laurea a Ryan, Luke e Sophie. La protagonista trova anche un nome da supereroe per Luke: Batwing. Luke scopre che la tuta ha un’intelligenza artificiale calibrata su suo padre Lucius. Kate invia a Mary un camice da medico ricamato.

Ryan non sa rispondere alle domande di Mary sulla sua madre biologica. Si è confrontata al riguardo con Alice, quando è andata a trovarla in prigione. La protagonista parla a Sophie della possibilità che la sua famiglia sia viva: Sophie si offre di indagare. Scopre che il medico indicato sul certificato di nascita di Ryan e sul certificato di morte di sua madre è stato condannato per frode. La madre biologica di Ryan ha pagato 2 milioni di dollari per nascondere la sua nascita. Sophie consegna a Ryan i documenti che possono rivelare il nome di sua madre, ma Ryan decide di non leggerli.

Jada Jet – la presunta madre della protagonista – arriva a Gotham e scopre che qualcuno ha indagato su di lei.

Renee Montoya collabora con Alice per stilare una lista dei trofei dei cattivi di Batman e pianifica di lavorare con Alice e con il Bat Team per trovarli. La poliziotta rivela che Alice le ha detto che Ryan è Batwoman e usa ciò come leva per convincerla a partecipare al piano.

Batwoman – stagione 3 è in onda su The CW tutti i mercoledì. Ancora non è noto quando sarà disponibile in Italia.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI