back to top

Il Grande Libro di Wonder Woman – il volume per riscoprire la storia della più grande eroina DC

Pensate di conoscere la storia editoriale di Wonder Woman? Il personaggio è stato creato negli anni ’40 da William Moulton Marston e da quel momento ha subito tanti cambiamenti, anche piuttosto radicali. Panini Comics ha così pensato bene di fare uscire un volume antologico che ripercorre gli 80 anni di storia dell’Amazzone e che fornisce un assaggio dei grandi cicli narrativi del passato.

Il Grande Libro di Wonder Woman fa parte della collana di volumi “Il Grande Libro di…” che, al pari dei colleghi Marvel “Io Sono…”, si confermano l’acquisto perfetto per chi si approccia per la prima volta a un personaggio, e non solo!

Diviso per periodi storici, presenta 18 storie, corredate di volta in volta da un cappello introduttivo che ripercorre i fatti salienti della vita di Diana e i team creativi che hanno realizzato le singole storie.

Si parte, quindi, dalle origini scritte dal creatore William Moulton Marston, per passare poi alle storie di Robert Kanigher degli anni ‘70. Una svolta importante arriva a fine anni ‘80 con il lungo ciclo di George Pérez post-Crisi sulle Terre Infinite e le storie di William Messner-Loebs.

In seguito, tanti altri grandi scrittori hanno raccontato le avventure di Wonder Woman. Ve ne cito alcuni: John Byrne, Greg Rucka, Brian Azzarello.

Vi divertirete a leggere tante versioni diverse del personaggio e spero che il volume possa farvi appassionare a Wonder Woman. Noi aspettiamo fiduciosi che Panini riproponga materiale che manca da tanto tempo! (Qualcuno ha detto George Pérez??? 😉 )

Qui sotto tutti i dettagli del volume e alcune foto dell’interno:

Pagine:400
Formato:18.3X27.7
Contiene:Wonder Woman (1942) #1, #7, #28, #99, #107, #179, #204, #288, Wonder Woman (1987) #1, #93, #113, #142, #177, #195, Justice League: New Frontier Special, Wonder Woman (2011) #0, Sensation Comics Featuring Wonder Woman #1, #7
Rilegatura:Cartonato
Prezzo:25€

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI