back to top

Il regista di Doctor Strange, Scott Derrickson, critica Disney+

Il regista di Doctor StrangeScott Derrickson, tramite il suo account Twitter, ha espresso le sue perplessità riguardo all’uscita in streaming IMAX del suo film su Disney+.

Ecco il Tweet di Derrickson.

Apparentemente Disney+ ha scelto di trasmettere in streaming alcuni film Marvel (incluso Doctor Strange) nelle proporzioni 1,9 IMAX invece di 2:39. Posso parlare solo per me stesso, ma non ho mai avuto intenzione di utilizzare quelle proporzioni per la visione domestica

Come si può vedere nell’immagine qui sotto, la differenza tra il rapporto IMAX 1.9 e la versione widescreen di 2:39 è evidente.

Un utente ha anche sottolineato il fatto che Disney+ offre agli spettatori la possibilità di scegliere tra le versioni widescreen o IMAX.

In occasione delle celebrazioni del secondo anniversario della piattaforma, Disney+ presentato le versioni IMAX di ben 13 film MCU, consentendo agli utenti di scegliere l’opzione di visualizzazione.

Alcuni registi Marvel, come i fratelli Russo, hanno accolto positivamente questo nuovo formato IMAX per lo streaming, ma sembra che la Disney non si sia consultata con tutti i registi prima di lanciare il nuovo formato. Insomma, una vittoria per gli spettatori che desiderano godersi l’esperienza IMAX a casa, ma una sconfitta per chi dedica del tempo a creare con cura una visione specifica della pellicola.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI