back to top

Call of Duty Warzone: finalmente disponibile l’anti-cheat

Dopo un primo test sui server asiatici ed americani, da oggi, l’anti-cheat dedicato a Call of Duty Warzone è finalmente disponibile. Con il nome di Ricochet, ora è obbligatorio per tutti i giocatori su PC.

Call of Duty Warzone

Come riportato nel blog ufficiale di Call of Duty, Ricochet anti-cheat è attivo da oggi su tutti i server e sarà pronto a scovare i giocatori poco leali. Il kernel di Ricochet è stato aggiunto alla più recente patch distribuita oggi sul Battle.Net. All’avvio quindi di Warzone sarà obbligatorio avere installato il software che, a livello kernel, monitorerà l’attività prettamente del gioco.

Il lancio di RICOCHET Anti-Cheat rappresenta l’inizio di questa nuova iniziativa in nome della sicurezza. Il nostro team continuerà a monitorare e a migliorare i sistemi di sicurezza anti-cheat in Vanguard e Warzone. Combattere i comportamenti scorretti sarà un impegno costante, ma ci dedicheremo senza sosta a questa lotta. 

Gli sviluppatori, con queste fasi di test e rilascio, hanno annunciato una vera e propria lotta contro i giocatori scorretti ma, Ricochet, sarà utilizzato anche per rafforzare i sistemi di sicurezza. Inoltre, sarà impiegato per aggiornare, lato server, l’autenticazione dell’account e proteggere quindi gli utenti di Call of Duty Warzone dai malintenzionati.

Il sistema anti-cheat Ricochet è disponibile da oggi solamente per Call of Duty Warzone ma non è affatto da escludere l’implementazione in Vanguard. Citando, sopra, gli sviluppatori parlano di sicurezza anche su Vanguard quindi, in base ai primi risultati sul Battle Royale si muoveranno su questo fronte. Sarà quindi un nuovo inizio per Activision ed una dura battaglia contro i cheater?

Avete già scaricato l’aggiornamento di oggi? Cosa ne pensate delle mosse fatte dagli sviluppatori? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI