back to top

I Goonies: la serie tv ispirata al cult anni ’80 arriva su Disney+

Una serie televisiva prodotta dalla Warner Bros. ispirata al classico film d’avventura del 1985 I Goonies è attualmente in lavorazione presso Disney+, con il titolo di “Our Time

A quanto pare la Warner Bros. Television stava lavorando da un po’ di tempo a una serie drammatica incentrata su un’insegnante che aiuta i suoi studenti a rimettere in scena il film originale de I Goonies.
La scrittrice Sarah Watson aveva adattato il concetto in un pilot per la Fox, per poi rifiutare però la proposta dicendo che show era un po’ troppo giovanile per il proprio target, così il tutto è stato dirottato su Disney.

Ora la serie ispirata ai Goonies è ora in fase di sviluppo su Disney+ con il titolo Our Time.
La Donners’ Company e la Amblin Entertainment sono entrambe coinvolte nel progetto, con la già citata Watson come produttrice esecutiva.
Gli altri produttori esecutivi di Our Time includono Gail Berman e Hend Baghdady di The Jackal Group, Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin TV e, naturalmente, Lauren Shuler Donner e il compianto Richard Donner.

I Goonies

“Sarah ha lavorato senza sosta per consegnare questa incredibile sceneggiatura, abbiamo letto la nostra tabella e poi il mondo si è chiuso per COVID”

Ha affermato Clancy Collins White, vicepresidente esecutivo e capo dello sviluppo di Warner Bros. TV.

Così siamo tornati molti mesi dopo e abbiamo finito il bellissimo pilot, ed era un cast incredibile, ma purtroppo un po’ troppo giovane per la Fox.
E così abbiamo immediatamente ingranato la marcia più alta e siamo andati in città.
Non avevamo ancora nulla in sviluppo alla Disney+. Abbiamo dimostrato di essere in grado di ritagliare un percorso dove non ce n’era uno in virtù di una grande storia, una grande serie.
L’accordo ha richiesto un po’ di tempo, ma siamo davvero entusiasti di andare avanti”.“.

Sinossi I Goonies:

Prodotto da Amblin Entertainment e distribuito dalla Warner Bros., The Goonies è uscito nelle sale il 7 giugno 1985.
Diretto da Richard Donner da una sceneggiatura di Chris Columbus e una storia di Steven Spielberg, il film segue un gruppo di ragazzi che si imbarcano in un cerca di trovare il tesoro nascosto di un leggendario pirata chiamato Willy l’orbo, il tutto mentre sono inseguiti da una famiglia di criminali.
Il film ha interpretato personaggi del calibro di Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Kerri Green, Martha Plimpton e Ke Huy Quan, tra gli altri.

Our Time è attualmente in sviluppo presso Disney+.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Come sempre fatecelo sapere qui nei commenti.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI