back to top

The Book of Boba Fett: Park and Recreation ha predetto l’introduzione

Il primo episodio di Star Wars: The Book of Boba Fett ha debuttato mercoledì su Disney+. La serie TV ha presentato un capitolo completamente nuovo nella storia dell’iconico cacciatore di taglie. Un certo numero di fans aveva immaginato una produzione con come protagonista assoluto Boba Fett fin dalla sua prima comparsa nella trilogia originale di Star Wars. Un’interpretazione iconica del suo ritorno è entrata ora nel canone. 

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’episodio inizia con una serie di flashback di momenti precedenti vissuti da Boba – tra cui la scena in cui è stato presunto morto dopo essere caduto nella fossa di Sarlacc nella trilogia originale. In una sequenza, vediamo Boba che riesce ad uscire letteralmente dalla pancia della bestia, prima che sbuchi freneticamente dalla sabbia.

Come i fans di Star Wars e della sitcom Parks and Recreation della NBC hanno subito notato, l’aspetto finale di quella sequenza è quasi letteralmente tratto dall’iconico monologo di Patton Oswalt nella serie. In questa scena, ha improvvisato per quasi nove minuti proponendo le sue idee per la trilogia dei sequel di Star Wars. In particolare, Patton Oswalt ha suggerito quanto segue:

Scendiamo giù dai soli gemelli di Tatooine. Ora siamo vicini alla bocca della fossa di Sarlacc. Dopo un colpo, il guanto dell’armatura mandaloriana di Boba Fett tocca la sabbia fuori dalla fossa di Sarlacc e il temuto cacciatore di taglie si tira fuori dalle fauci della bestia della sabbia

La reazione di Patton Oswalt

Mercoledì, Patton Oswalt ha anche ritwittato un video che mette in corrispondenza la scena di Parks and Recreation con l’apertura di The Book of Boba Fett. Scherzando ha scritto “prego” per la riuscita del primo episodio.

Da quando l’episodio di Parks and Recreation è stato originariamente trasmesso, la versione completa del monologo di Oswalt è stata pubblicata online ed è apparso più volte nella cultura pop. Dal 2017 con l’acquisto della 20th Century Fox, Disney possiede tutti i personaggi che potrebbero essere parte del suo ipotetico lancio di Star Wars – gli Avengers, gli X-Men e altro ancora.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI