back to top

Superman & Lois: il Generale Zod comparirà nella seconda stagione?

Il Generale Zod ha avuto delle brevi comparse nell’Arrowverse, in quanto uno dei più grandi nemici dell’Uomo d’Acciaio. Superman & Lois potrebbe sfruttare a pieno il personaggio. La seconda stagione di Superman & Lois debutterà l’11 gennaio e continuerà la storia delle lotte di Kal-El come eroe e come padre. La prossima stagione sembra anche destinata ad esplorare ulteriormente il dibattito filosofico su chi sia Superman e cosa rappresenti. Introdurre correttamente il generale Zod nella trama migliorerebbe certamente la situazione.

Il teaser della seconda stagione di Superman & Lois mostra Superman (Tyler Hoechlin) definirsi come un eroe per il mondo intero, mentre il governo degli Stati Uniti sembra determinato a difendere specificamente gli interessi americani. I dibattiti su chi fosse Superman e su come avrebbe dovuto usare i suoi poteri non sono una novità: Superman & Lois si concentrerà in parte su questo. L’argomento rende anche il Generale Zod il perfetto cattivo di Superman per apparire nella serie.

Il Generale Zod può facilmente tenere testa a Superman in una lotta, essendo un guerriero esperto con gli stessi poteri che possiede Superman stesso. Tuttavia, ciò che lo rende un grande nemico è la dicotomia delle sue somiglianze con Superman. Inoltre, dato che la relazione di Clark con suo figlio Jordan (Alex Garfin) è una parte importante di Superman & Lois, potrebbe essere il pretesto ideale per cui Zod compaia. In più, questo potrebbe anche aiutare ad impostare che tipo di antagonista Zod potrebbe incarnare nello serie TV.

Le precedenti apparizioni del Generale Zod

Nell’episodio “Through the Valley of Death”, Morgan Edge fa in modo che Superman diventi posseduto dalla coscienza di Zod, portandolo a combattere contro Irons. Superman in precedenza aveva avuto una visione di Zod (interpretato da Mark Gibbon) nel finale della seconda stagione di Supergirl. Nonostante il personaggio sia già stato accennato,Superman & Lois potrebbe approfondirlo molto. Il finale della prima stagione forse si apre proprio al cattivo.

Uno degli elementi chiave è stato lo sforzo di Clark di insegnare a Jordan ad utilizzare i suoi poteri kryptoniani, che sono forti anche se non sono ancora completamente sviluppati. Con Jordan Kent alle prese con le sfide dell’adolescenza, la sua relazione con Clark ha incontrato vari problemi nella prima stagione ed sicuramente anche nella seconda. A questo punto, Zod potrebbe entrare come un vero cattivo, vedendo l’impressionabile Jordan come una facile preda per la sua influenza. Il Generale potrebbe mettere Clark di fronte a una specie di doppia sfida eroe-padre in un modo completamente nuovo, attirando Jordan al suo fianco. Il cattivo potrebbe così sfidare Superman su vari livelli. I due personaggi incarnano il due poli opposti del potere kryptoniano. Molto umanamente, Jordan potrebbe essere attratto dall’oscurità di Zod, per poi seguire la luce di suo padre.

La seconda stagione di Superman & Lois debutterà l’11 gennaio 2022 su The CW.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI