back to top

Parlarne tra amici: le prime immagini del nuovo adattamento tratto dal romanzo di Sally Rooney

Vanity Fair ha rilasciato le prime foto di Parlarne tra amici, la nuova serie tv tratta dal romanzo di Sally Rooney, autrice di Normal People. L’adattamento Hulu/BBC Three sarà composto da 12 episodi.

Lenny Abrahamson (Room) è il regista principale, mentre Alice Birch ha scritto la sceneggiatura del libro insieme a Mark O’Halloran. Normal People, con Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal, ha affascinato milioni di spettatori in tutto il mondo e ha ottenuto importanti nomination sia agli Emmy che ai BAFTA. Tuttavia, Sally Rooney ha pubblicato il romanzo di Normal People dopo Parlarne tra amici.

Il cofondatore di Element Pictures (la casa di produzione dietro la serie tv), Ed Guiney, ha dichiarato:

La realizzazione di Normal People ha sbloccato il modo corretto di adattare Parlarne tra amici. [La storia è stata] raccontata meglio in una forma più lunga, che ti permetta di convivere correttamente con i personaggi e capire le loro scelte

Parlarne tra amici segue la storia di due studenti del college di Dublino, Frances (Alison Oliver) e Bobbi (Sasha Lane), e lo strano e inaspettato legame che creano con la coppia sposata, Melissa (Jemima Kirke) e Nick (Joe Alwyn).

La serie dovrebbe arrivare nel corso del 2022 su Hulu negli Stati Uniti e su BBC Three nel Regno Unito. Normal People in Italia è stata distribuita da Starz Play.

Parlarne tra amici

Frances ha ventun anni e ha costruito un muro fatto di intelligenza, autocontrollo e freddezza per arginare il mare delle sue insicurezze. L’insicurezza per un corpo che non le piace e che è pronta a ferire pur di metterlo a tacere; per una famiglia troppo povera e ignorante per il mondo in cui la figlia ha deciso di vivere; per la sua stessa intelligenza che per quanto brillante, seducente e incline al sarcasmo, non lo sarà mai come quella di Bobbi, la sua amica, compagna di studi e di passioni (insieme scrivono e recitano poesie in una Dublino mai così bohémienne e sensuale), e suo primo amore. Anche adesso, quando dopo essere state amanti imparano a essere amiche, Bobbi agli occhi di Frances sembra sempre la versione migliore di lei: più bella, più cool, più impegnata, più lesbica, più ricca. Eppure, quando le due ragazze conoscono una coppia sposata più grande di loro, sarà su Frances e non su Bobbi che poserà gli occhi Nick, un attore in crisi. E Melissa, la moglie di Nick, cosa ci trova in Bobbi? E più attratta dal suo esibito disprezzo per i borghesi (come Melissa stessa) o dalla sua distratta e selvaggia sensualità? 

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI