back to top

Minecraft: in arrivo un aggiornamento spaventoso!

Mojang, lo studio di sviluppo dietro a Minecraft, aveva già annunciato ad ottobre di avere in progetto un nuovo aggiornamento. Chiamato The Wild, il nuovo aggiornamento, include un nuovo bioma, diversi nuovi mob e tante altre funzionalità.

Mojang sta rilasciando questa settimana una nuova istantanea, ovvero una versione vicina ad una nuova versione di Minecraft, che include il nuovo aggiornamento. L’aggiornamento include quindi nuove creature e blocchi più oscuri e minacciosi come il Guardiano ed i teschi urlatori. Inoltre, sarà introdotto un nuovo debuff chiamato Darkness che rende le cose più inquietanti se si è afflitti.
Vediamo quindi le principali modifiche al gameplay che le novità dal patch note.

Cambiamenti in Minecraft

  • Aggiunto il bioma Deep Dark all’Overworld
  • Aggiunte strutture delle Città Antiche all’Oscurità Profonda
  • Effetto mob Oscurità aggiunto
  • Aggiunti i blocchi Sculk, Sculk Veins, Sculk Catalyst e Sculk Shrieker
  • I sensori Sculk ora si attivano sempre quando calpestati, anche quando ti muovi furtivamente

Città Antica

Città Antica Minecraft nuovo bioma

Vaghiamo nelle nuove Città Antiche situate nel nuovo bioma nelle profondità dell’Oscurità Profonda. Nelle sue sale possiamo trovare reliquie dimenticate.
Inoltre, nelle nuove città di Minecraft, è possibile trovare dei forzieri custoditi da molti sensori Sculk e urlatori. Se aperti è possibile trovare un nuovo incantesimo denominato Swift Sneaking che permette di incantare i propri stivali; l’incantesimo permette di aumentare la velocità di movimento da accovacciato; infine, tra le possibilità di drop, è possibile ottenere anche un nuovo blocco misterioso chiamato Reinforced.

Buio e Buio Pesto

Il nuovo effetto mob che affligge il personaggio in vicinanza di Guardiani e Sculk Shrieker. L’effetto riduce la gamma e attribuisce Malumore e, a impulsi periodici, abbassa la luminosità del mondo. Le torce sono fondamentali più che mai nelle vicinanze di un Guardiano.
Il nuovo bioma Deep Dark, o Buio Pesto, si può trovare in profondità e d è distinguibile per essere un luogo poco illuminato ed inquietante. Qui possiamo trovare i nuovi blocchi Sculk ed i Guardiani, nativi di questo luogo.

Nuovi blocchi

Gli Sculk sono i nuovi blocchi che possiamo trovare nel prossimo aggiornamento di Minecraft. Questi blocchi sono scopribili nel nuovo bioma.

  • Blocco Sculk: blocco base scovabile nel nuovo bioma. Può avere dei sensori applicati che provocano vibrazioni repentine ai blocchi Sculk vicini, se si applica sopra di essi un blocco di lana si impedisce la vibrazione
  • Sculk Vein: blocco con venature ai lati e luminosi, possono essere posizionati con qualsiasi orientamento. Inoltre possono essere impregnati con l’acqua
  • Sculk Shrieker: blocco caratterizzato da appendici ossute, è in tutto e per tutto un sensore che se calpestato invia un allarme al Guardiano più vicino
  • Sculk Catalyst: blocco molto interessante che permette di mantenere la propria esperienza se si muore entro 8 blocchi da questo blocco

I nuovi blocchi Sculk sono ottenibili solamente da attrezzi con Silk Touch, in particolare la zappa.

Il Guardiano

Guardiano Minecraft nuovo bioma

Il nuovo nemico in questo spaventoso aggiornamento di Minecraft è il Guardiano. La sua dimora è nel Deep Dark e, come per i blocchi Sculk, anche il Guardiano usa le vibrazioni per potersi muovere. Utilizza, inoltre, l’olfatto per identificare i mob ed è abbastanza sensibile agli urti. Fate attenzione, se diversi Sculk Shriekers avvertono la vostra presenza, il Guardiano arriverà, anche da sotto i vostri piedi! Conviene evitarli, se cercherete di sconfiggerli non rilasciano ricompensa, al contrario picchiano forte a tal punto da ignorare la difesa con gli scudi.

L’istantanea per provare il nuovo aggiornamento di Minecraft è ottenibile dal sito ufficiale tramite questo link. Scaricato il file ZIP è necessario creare una nuova installazione e selezionare la cartella “pending 1.19_deep_dark_experimental_snapshot-1″estratta dallo ZIP. Trovate, infine, l’intero patch note sul sito ufficiale.

Siete curiosi di provare il nuovo aggiornamento? Starete alla larga dai Guardiani o siete temerari e volete provare a sconfiggerne qualcuno? Fatecelo sapere nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it

CORRELATI