back to top

Shadow War Alpha #1: anteprima del crossover tra Batman, Robin e Deathstroke

Deathstroke ucciderà (o così sembra) un malato Ra’s al Ghul, dando il via al prossimo crossover dell’evento ‘Shadow War’. L’imminente evento inizierà martedì 29 marzo con Shadow War: Alpha #1, prima di incrociare i titoli di Batman, Robin e Deathstroke Inc. per i prossimi due mesi.

Se vi state domandando: “Aspetta un attimo, Batman, Robin e Deathtroke, Inc. non hanno già qualcosa in comune?” avete ragione. È il prolifico Joshua Williamson che scrive tutte e tre le serie e, ovviamente, anche Shadow War.

L’editore promette che l’epopea di William avrà “importanti ramificazioni” per l’Universo DC.

Ecco uno sguardo a quattro pagine di anteprima dello speciale:

Quando Slade Wilson commette il suo ultimo “atto impensabile”, Talia al Ghul e la Lega delle Ombre vogliono porre fine a Deathstroke e alla Deathstroke Inc. per sempre. Solo Batman e Robin possono rintracciare Slade e consegnarlo alla giustizia prima che Talia possa mettere le mani su di lui.

Lo speciale presenta una copertina principale di Jonboy Meyers con variant cover di Bogdanovic e Dan Mora.

Guarda tutte le copertine qui sotto:

Copertine di Shadow War Alpha #1

Deathstroke aveva già ucciso Ra’s Al Ghul in passato. Nel film d’animazione del 2014 Son of Batman, Slade Wilson ha fatto da mentore al nipote di Al Ghul, Damian Wayne/Robin, ma ha finito per uccidere Ra’s Al Ghul dopo che Damian, e non Deathstroke, fosse stato scelto come suo successore.

Dopo lo speciale Alpha, ‘Shadow War’ continuera in Batman #122 ad aprile, insieme a Deathstroke Inc. #8 e Robin #13, per poi concludersi a maggio con Batman #123, Shadow War Zone #1, Deathstroke Inc. #9, e Robin #14, e come probabilmente avete indovinato, si conclude con l’albo Shadow War Omega #1.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI