back to top

It: HBO Max è al lavoro sulla serie prequel

Un prequel di It è in fase di sviluppo presso HBO Max.

La serie, attualmente chiamata “Welcome to Derry“, inizierà negli anni ’60 nel periodo che precederà gli eventi di It: Part One, il film del 2017 basato sul romanzo horror di Stephen King. Si dice che la storia includa anche la storia delle origini di Pennywise the Clown.

Andy Muschietti, che ha diretto “It: Part One” e “It: Part Two” del 2019, sarà il produttore esecutivo della serie insieme a Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Secondo le fonti di Variety, i Muschietti e i Fuch hanno sviluppato la storia per la serie con Fuchs che ha scritto la sceneggiatura. Andy avrebbe anche diretto il primo episodio se il progetto fosse andato a buon fine. La Warner Bros. Television è lo studio dietro il progetto, con WB che ha prodotto i due film.

it serie prequel

Altre serie in progetto

Se il progetto dovesse andare avanti, sarebbe l’ultimo esempio di HBO Max che crea una serie su un franchise di film WB già esistente. Colin Farrell riprenderà il ruolo del Pinguino da “The Batman” in una serie limitata per lo streamer, anche se una serie pianificata sul Gotham PD (e Arkham Asylum) è in fase di sviluppo. C’è anche una serie in lavorazione sul Bene Gesserit da “Dune” in lavorazione allo streamer, tra molti altri progetti basati su film.

I due nuovi film “It” hanno incassato collettivamente oltre 1,1 miliardi di dollari al botteghino mondiale al momento della loro uscita, con il primo film ambientato 27 anni dopo gli eventi del primo con un nuovo cast adulto che prende il posto dei ragazzi nella prima parte. “It” è stato precedentemente adattato in una miniserie in due parti per la ABC nel 1990, con l’iconica performance di Tim Curry nei panni di Pennywise.

The Ankler ha riferito che la serie è in lavorazione.

CORRELATI