back to top

Nintendo Switch – Confermata la nuova versione della console

Switch anti-Pirateria

Nintendo ha confermato l’uscita di una nuova versione di Nintendo Switch.
La notizia arriva in concomitanza con la fine del processo tra la compagnia Nipponica e Gary Bowser, hacker del Team Xecutor. Il processo durato ben 40 mesi si è concluso con l’incarcerazione dell’hacker e la vittoria da parte di Nintendo.
La nuova versione di Switch è trapelata insieme a dei documenti sul processo che rivelano molti retroscena e testimonianze.
Questa versione sarà essenzialmente identica alla console già presenti sul mercato ma avrà delle misure di sicurezza aggiuntive per prevenire hacking e modifiche.
Ecco quanto dichiarato da Nintendo nei documenti:

Nintendo rilascerà una nuova versione del nostro hardware in risposta ad uno di questi dispositivi di hacking, e questa modifica è costate ore di lavoro e aggiustamenti alle nostre catene di distribuzione.
Per essere chiari questi effetti sono il risultato dell’attacco del team xecutor alle nostre misure di sicurezza

Non si tratta dunque della fantomatica Nintendo Switch Pro che sembrerebbe essere stata confermata da NVIDIA, bensì di una versione anti-hacker della console che tutti conosciamo e amiamo.
Per l’utente medio dunque non vi sarà alcun cambiamento tangibile alla console. Coloro che subiranno i “danni” maggiori sono gli hacker che tentano in tutti i modi di trovare exploit di vario tipo su Nintendo Switch.
Restate su Nerdpool per seguire tutti gli aggiornamenti del mondo videoludico!

CORRELATI