back to top

Marvel-verse: Moon Knight – Recensione

Un volume antologico dedicato al Cavaliere della Luna di casa Marvel

A un passo dalla morte, il mercenario Marc Spector viene salvato da Khonshu, il Dio della Luna. Da quel momento diventa Moon Knight, l’eroe che protegge le persone che si muovono di notte. Con le sue identità multiple, il Cavaliere Lunare è uno dei più misteriosi e affascinanti vigilanti dell’Universo Marvel. Cinque racconti che lo vedranno alle prese con un licantropo, Spider-Man e Daredevil e un’affascinante avventura attraverso il tempo. Un volume dedicato al più misterioso eroe Marvel, perfetto per i nuovi lettori e per chi volesse conoscere meglio il personaggio in vista della serie Disney+.

Marvel-Verse: Moon Knight

Autori:Doug Moench, Cullen Bunn, Ibrahim Moustafa, Bill Sienkiewicz, AA.VV.
Pagine:112
Formato:15X23
Contiene:Werewolf By Night (1972) #32/33, Amazing Spider-Man (1963) #220 (I), Moon Knight (1980) #13, Moon Knight Annual (2019) #1
Rilegatura:Brossurato
Prezzo:€ 9,90

Quando ci si vuole approcciare a un nuovo eroe nei fumetti, è spesso complicato perché non si sa mai da dove cominciare. Questo volume della serie Marvel-Verse, che è una buona raccolta di racconti su Moon Knight, è il giusto inizio che ti fa conoscere il personaggio e le sue sfaccettature senza confondere o esagerare con le informazioni. Un volume a tratti un po’ confuso, in cui i disegnatori Ibrahim Moustafa e Matt Horak (tra gli altri) si divertono a ridisegnare il look di innumerevoli Moon Knight di differenti epoche.

In definitiva, Marvel-Verse: Moon Knight è una raccolta di storie senza infamia e senza lode dedicate al personaggio, che hanno il vantaggio di essere autoconclusive come si conviene per un volume di questo genere, e di poter essere lette senza conoscenze pregresse. Non sono quanto di meglio possibile leggere sul personaggio e nemmeno le storie più adatte per conoscerne i vari aspetti, però come già detto queste storie unite in un unico volume fanno quello che lo stesso si prefigge, cioè far conoscere l’eroe ai nuovi lettori. Una selezione di storie con protagonista Moon Knight tratte da diversi periodi della sua vita editoriale. A parte la sua prima apparizione, nessuna di particolare importanza storica o con particolari meriti creativi, ma tutte fruibili senza che sia necessaria una precedente conoscenza del personaggio o del Marvel Universe in particolare. Adatto a chi è incuriosito dal personaggio e vuole farsene un’idea.

Questa collezione è una bella sorpresa per la serie Marvel-Verse. Non solo rivela il lato eccentrico di Moon Knight, ma anche la versione più moderna che coinvolge divinità e abilità incredibili. Questa collezione ci mostra anche il Moon Knight più urbano, con le collaborazioni di Spider-Man e Daredevil. Tutto sommato, è un’infarinatura della storia di Moon Knight, e un ottimo inizio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

Questa collezione è una bella sorpresa per la serie Marvel-Verse. Non solo rivela il lato eccentrico di Moon Knight, ma anche la versione più moderna che coinvolge divinità e abilità incredibili.

CORRELATI

Questa collezione è una bella sorpresa per la serie Marvel-Verse. Non solo rivela il lato eccentrico di Moon Knight, ma anche la versione più moderna che coinvolge divinità e abilità incredibili.Marvel-verse: Moon Knight - Recensione