back to top

Batgirl: i dettagli sul ritorno di Michael Keaton come Batman nel film cancellato

Il film Batgirl della DC – che avrebbe visto Leslie Grace come Barbara Gordon e Michael Keaton come Batman – non sarà rilasciato dalla Warner Bros. nelle sale o su HBO Max. Nonostante sia stato quasi completato con un budget di $ 90 milioni, lo spin-off di Batman sviluppato per un rilascio principalmente in streaming è stato accantonato sotto la direzione della nuova Warner Bros. Discovery guidata dal CEO David Zaslav. Secondo The New York Post, che per primo ha riportato la notizia ieri sera, Batgirl non ha ricevuto dei buoni riscontri ai test. Sembrava così irrecuperabile che la società risultante dalla fusione ha rinunciato al suo rilascio, a favore di una svalutazione fiscale per recuperare i costi.

Michael Keaton nel film cancellato

Il film doveva essere un misto tra il Burtonverse e il DC Extended Universe, alterato dagli eventi dei viaggi nel tempo presenti in The Flash, che uscirà nelle sale l’anno prossimo. J.K. Simmons aveva ripreso il suo ruolo di Justice League come padre di Barbara, il commissario della polizia di Gotham City Jim Gordon. Inoltre, sarebbe stato Michael Keaton – non Ben Affleck del DCEU – ad interpretare il Cavaliere Oscuro, indossando nuovamente il mantello e il cappuccio di Batman dopo 30 anni.

Secondo ViewerAnon, un rispettabile insider con conoscenza della Warner Bros. e delle altre proiezioni di prova in studio, Michael Keaton sarebbe apparso in sole cinque scene di Batgirl. Le foto scattate sul set di Batgirl a Glasgow mostravano il Batman del Burtonverse di nuovo in azione. Indossava una versione aggiornata della sua tuta di Batman del 1989 e di Batman Returns del 1992.

Incontra Barbara due volte in costume, prima per strada dicendole di non farlo, poi in una di quelle grandi torri di Tim Burton dove la aiuta con qualcosa di cui ha bisogno. L’ultima scena del film era la loro collaborazione e si buttavano da un gargoyle per volare in mezzo a Gotham.

La collaborazione di Batman e Batgirl

“Non ha addestrato Barbara, si è solo vestito come Batman per una festa di Halloween, fermato alcuni terroristi e modificato il costume per essere un supereroe” ha rivelato ViewerAnon su Twitter. Ha aggiunto: “incontra Barbara due volte in costume, prima per strada dicendole di non farlo, poi in una di quelle grandi torri di Tim Burton dove lui la aiuta con qualcosa di cui ha bisogno.”

Batgirl sarebbe finito con i due crociati incappucciati “che facevano squadra e si tuffavano da un gargoyle per volare intorno a Gotham”, secondo il rapporto. Brendan Fraser, che avrebbe interpretato il malvagio piromane Firely, secondo quanto riferito ha convinto il pubblico ed è stato “costantemente indicato come il punto culminante”, secondo ViewerAnon. J. K. Simmons si è mostrato “eccellente” nella sua seconda interpretazione come Gordon, dopo una breve apparizione nella Justice League del 2017 (da allora ripubblicata con il taglio d’autore di Zack Snyder, Zack Snyder’s Justice League).

Diretto da Adil & Bilall con una sceneggiatura di Christina Hodson, che ha lavorato a Birds of Prey e The Flash, Batgirl presentava un cast che comprendeva Jacob Scipio, Ivory Aquino, Rebecca Front, Corey Johnson e Ethan Kai. Attualmente consideriamo che The Flash, con protagonisti Michael Keaton e Ezra Miller, uscirà nelle sale il 23 giugno 2023.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI