back to top

Joker 2 si svolgerà nell’iconica location DC

Joker 2 sta volando nell’Arkham Asylum, uno dei luoghi più iconici dell’universo di Batman.
Secondo quanto riferito, il sequel di Joker del regista Todd Phillips intitolato Joker: Folie à Deux si svolge all’interno dell’ospedale psichiatrico dei pazzi criminali di Gotham City, che ospita la maggior parte della famigerata galleria dei ladri del Cavaliere Oscuro nella DC Comics.

Il sequel, che inizierà la produzione entro la fine dell’anno e uscirà nelle sale nell’ottobre 2024, traduce approssimativamente il suo sottotitolo in “psicosi condivisa“, alludendo a una brutta storia d’amore tra il clown criminale Arthur Fleck e la psichiatra di Arkham Harley Quinn.

Joker 2

Il Joker del 2019, che ha fatto vincere alla star Joaquin Phoenix il suo primo Oscar per il ruolo di comico fallito trasformato in pagliaccio seminatore di caos Arthur Fleck, si è concluso con il Joker catturato dalla polizia e l’apparente fuga di Arthur dall’Arkham State Hospital.

Secondo fonti vicine al sequel, “molto” di Joker 2 si svolge all’interno di Arkham Asylum.
A giugno, The Hollywood Reporter ha dato la notizia che la vincitrice dell’Oscar di A Star Is Born nonché cantante superstar Lady Gaga sia in trattative per interpretare Harley Quinn in quello che gli addetti ai lavori descrivono come un sequel musicale.

Follia condivisa

Nei fumetti, Harley Quinn è Harleen Quinzel, una psicologa criminale che si innamora del suo paziente e diventa la complice del Joker.
Arkham Asylum appare nella maggior parte dei media di Batman, fungendo da luogo chiave nel film Batman Begins del 2005 e come ambientazione principale del franchise di videogiochi Batman: Arkham.

The Batman, diretto da Matt Reeves, che si svolge in un universo separato da Joker, è il luogo in cui l’Enigmista (Paul Dano) finisce in prigione, una cella dopo una prima versione del Joker (Barry Keoghan).
Quella rappresentazione dell’ospedale statale di Arkham sarà l’ambientazione della serie spin-off The Batman, ancora senza titolo, in lavorazione presso HBO Max, parte del nascente Bat-Verse supervisionato da Reeves.

La Warner Bros. distribuirà Joker: Folie à Deux solo nelle sale il 4 ottobre 2024.
I prossimi film DC includono Black Adam (21 ottobre 2022), Shazam! Fury of the Gods (21 dicembre 2022), Aquaman and the Lost Kingdom (17 marzo 2023), The Flash (23 giugno 2023) e Blue Beetle (18 agosto 2023).

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI