back to top

MultiVersus: eliminati i contenuti su “Il Signore degli Anelli”?

MultiVersus potrebbe aver eliminato i contenuti relativi a “Il Signore degli Anelli” secondo alcune recenti fughe di notizie.

MultiVersus è uno dei più grandi giochi di combattimento nella memoria recente e questo è in gran parte dovuto alla vasta gamma di personaggi. Anche se Super Smash Bros. riunisce alcuni dei migliori personaggi dei giochi, MultiVersus riunisce i migliori personaggi dell’intera industria dell’intrattenimento. Il gioco sfrutta l’enorme roster di IP Warner Bros. e ha personaggi come Batman, Superman, Shaggy. Il roster sta ancora crescendo con personaggi come Black Adam in arrivo, ma sembra che Player First Games ne abbia tagliati alcuni.

I Dataminer nella comunità MultiVersus hanno iniziato a notare che qualsiasi menzione a “Il Signore degli Anelli” è scomparsa dai file del gioco. Alcuni sospettavano che questo potesse significare che il contenuto è stato semplicemente accantonato per il momento. Ora però c’è la paura che sia stato rimosso completamente.

All’inizio di questa settimana, Embracer Group ha fatto l’annuncio a sorpresa che stava acquisendo i diritti di proprietà intellettuale de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Questa è stata una mossa piuttosto improvvisa e anche piuttosto storica, dato che The Saul Zaentz Company deteneva i diritti di questi franchise dal 1976.

New Line Cinema, una società di proprietà della Warner Bros., è stata una delle società di produzione dei film de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson e WB ha continuato a pubblicare una serie di giochi basati sulla proprietà.

È possibile che questa nuova acquisizione possa creare problemi alla presa della Warner Bros. sull’IP de Il Signore degli Anelli. Certo, forse le due parti raggiungeranno un nuovo accordo in futuro. Al momento, non si può dire se il contenuto de Il Signore degli Anelli arriverà su MultiVersus, ma il tempismo è sicuramente interessante.

Multiversus, ricordiamo, è il nuovo gioco picchiaduro sulla riga di Super Smash Bros che include i personaggi delle proprietà intellettuali della Warner Bros. Dallo scorso 26 luglio è disponibile la Open Beta che ha già accolto feedback più che positivi ed è disponibile per PlayStation 4 e 5, Xbox Series X | S e One e per PC e, con l’arrivo di questo nuovo aggiornamento si passerà ufficialmente alla stagione 1.

Avete già provato questo nuovo gioco? Quale personaggio preferite nei vostri combattimenti? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI