back to top

Tales of the Walking Dead: svelata la timeline di Alpha

Il nuovo episodio di Tales of the Walking Dead sembrerebbe aver portato maggior chiarezza per quanto concerne la timeline di Alpha all’interno dell’universo televisivo.

L’episodio “Dee” di domenica della serie antologica si svolge dopo l’episodio “Omega” della stagione 9 di The Walking Dead, che smaschera Alpha attraverso i ricordi confusi di una Lydia dei giorni nostri (Cassady McClincy). “Omega” torna indietro ai primi giorni dell’apocalisse, quando una Lydia di sei anni (interpretata anche da Blum) si rintana in uno scantinato di Baltimora con la madre senza nome (Morton) e il padre Frank (Steve Kazee).

“Omega” rivela che l’abuso di Alpha ha alterato i ricordi di Lydia sul padre, che in un flashback è un marito violento e prepotente e in un altro un padre amorevole. (“Avevo confuso tutto. Era una bugia, ma la bugia non era mia”, dice Lydia a 16 anni). Il 43° giorno dell’apocalisse, Frank e Lydia assistono all’omicidio da parte di Dee di una sopravvissuta in preda al panico che lei definisce “debole” prima di rasarle la testa.

Quando scoppia il caos e Frank si rifiuta di lasciare che Dee se ne vada con Lydia, Dee uccide il marito, zittendo la figlia mentre Lydia di 6 anni assiste. All’età di 16 anni i ricordi confusi di Lydia ricordano che sua madre le disse: “Tuo padre era uno stupido. Il mondo è finito. Adesso facciamo quello che voglio io. Era tenero. Ora è morto”. Ricorda Dee, nel seminterrato di Baltimora, con in mano una maschera del Sussurratore insanguinata: “Mettila. È così che viviamo”.

Tales of the Walking Dead: “Dee”

In “Dee”, madre e figlia vivono da oltre un anno a bordo di una comunità di battelli fluviali sul bayou. Dopo che un violento colpo di stato da parte di Billy (Nick Basta) costringe Dee e Lydia ad abbandonare la barca, Dee scopre di poter camminare tra i morti usando le budella dei walker come mimetizzazione. Quando Lydia chiede cosa sia successo a papà, Dee le ricorda: “Tesoro, tuo padre era debole. Non essere come lui”.

“Dee” ricorda solo brevemente gli eventi di “Omega” dal punto di vista di Alpha: “Il mondo è crollato e sono rimasta bloccata in uno scantinato con il padre di Lydia, Frank. Non sono sicuro di aver voluto ucciderlo. Sono contento di averlo fatto”.

Dopo aver fallito nel salvare Lydia da questo mondo, Dee progetta di commettere un omicidio-suicidio. Ma prima che possa uccidere Lydia, un branco di persone bisbiglianti che indossano pelli di walker esce dal bosco: “Ti vediamo. Risparmiatela. Fermatela”. Il sussurratore alfa è Hera, la cui carne diventerà in seguito la maschera di pelle indossata da Alpha nelle stagioni 9 e 10 di The Walking Dead.

Tales of the Walking Dead

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI