back to top

Jujutsu Kaisen: quale Quirk avrebbe Yuji Itadori in MHA?

Yuji Itadori di Jujutsu Kaisen è uno stregone di arti marziali e, se fosse nato con un Quirk, ce n'è uno che si adatta davvero al suo stile di combattimento.

Jujutsu Kaisen è uno dei più grandi nomi degli anime shonen in questo momento, proprio insieme al suo amichevole rivale My Hero Academia. Entrambe le serie ritraggono giovani adulti coraggiosi e talentuosi che rischiano la vita per difendere l’umanità da maledizioni o cattivi. Ed è facile immaginare un personaggio di Jujutsu Kaisen che vive nell’universo MHA o viceversa. Questo include prendere in prestito i sistemi di combattimento dell’altro.

Il protagonista Yuji Itadori farebbe bene all’UA come eroe di arti marziali audace e sicuro di sé. Nel Jujutsu Kaisen originale, Yuji aveva maledetto il potere a causa dell’inghiottimento delle dita di Ryomen Sukuna, ma se invece fosse nato con un Quirk, un particolare Quirk si adatterebbe perfettamente al suo stile di combattimento. Yuji potrebbe cogliere intuitivamente questo Quirk e le sue applicazioni con facilità.

Lo stile di combattimento di Yuji Itadori in Jujutsu Kaisen

Non ci è voluto molto ai fan dell’anime di Jujutsu Kaisen per rendersi conto che Yuji è tutto incentrato sulle arti marziali e sugli sport. Data la sua popolarità con le squadre sportive della sua scuola e le sue abilità di combattimento quando affronta il suo primo avversario maledetto nell’episodio 1. Yuji è dotato di notevole forza fisica, velocità e agilità per la sua età. Per non parlare della resistenza per sopravvivere alla maggior parte delle maledizioni o degli ostili stregoni in battaglia. Quindi, dopo che Yuji ha acquisito il potere maledetto di Ryomen Sukuna, ha sviluppato una tecnica di combattimento unica in cui colpisce un avversario a pugno nudo subito prima che la sua energia maledetta lo colpisca con un secondo colpo. Il suo mentore, Satoru Gojo, non aveva mai visto niente di simile prima e sembra funzionare. E, naturalmente, Yuji ha subito un allenamento insolito ma efficace per controllare le sue emozioni e quindi regolare il flusso della sua energia maledetta.

Yuji ha messo in pratica tutto questo durante l’evento della scuola sorella Tokyo-Kyoto, dove ha scambiato colpi con il suo corpulento omologo di Kyoto Aoi Todo. Yuji potrebbe essere stato sconfitto, ma non importava quando arrivarono le maledizioni e Yuji e Aoi formarono una squadra. Hanno combattuto la maledizione vegetale Hanami come un duo senza soluzione di continuità. Usando flash nero e boogie-woogie per sconfiggere ripetutamente Hanami, infliggendo colpi devastanti alla maledizione e mettendolo in secondo piano. In molte altre battaglie, Yuji ha anche dimostrato la sua attitudine a sferrare calci e pugni potenti, e non usa nemmeno strumenti come il martello e le unghie di Nobara o compagni come i cani e gli uccelli di Megumi. I pugni nudi di Yuji sono le uniche armi di cui ha bisogno contro la banda di maledizioni di Mahito.

CORRELATI