back to top

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa aspettarsi dalla prossima stagione di Jujutsu Kaisen.

Jujutsu Kaisen è un manga e un anime in corso con una popolarità mondiale. Il manga è iniziato solo nel 2018, ma il franchise è diventato uno dei più popolari al mondo grazie al suo adattamento anime.

Lo stile, i personaggi simpatici, la musica da capogiro e l’incredibile azione animata fanno sì che Jujutsu Kaisen si distingua da molte altre serie anime. Con la Stagione 2 nello specchietto retrovisore, è il momento di concentrarsi su cosa aspettarsi dalla prossima Stagione 3.

Jujutsu Kaisen Stagione 3: Quando uscirà?


È chiaro che lo Studio MAPPA realizzerà una stagione 3 di Jujutsu Kaisen dopo il successo della stagione 2.

Il giorno del finale della Stagione 2, TOHO animation ha condiviso il primo sguardo alla Stagione 3, mostrando i primi schizzi del prossimo capitolo.

Sebbene sia entusiasmante che la terza stagione sia già stata confermata e sia in fase di lavorazione, l’animazione completa di tutti gli episodi è un processo lungo, soprattutto con la grafica migliorata per cui JJK è nota.

La stagione 1 è andata in onda nel marzo 2021 e la stagione 2 è stata trasmessa solo nel luglio 2023, quindi i fan dovrebbero aspettarsi una tempistica simile.

La metà o la fine del 2025 è la finestra di uscita più probabile per Jujutsu Kaisen Stagione 3, con un possibile ritardo dovuto ai piani di MAPPA di realizzare un film basato su una delle loro altre serie anime di successo, Chainsaw Man.

Cosa succederà in Jujutsu Kaisen Stagione 3?

ATTENZIONE, seguono SPOILER!!!


La stagione 3 di Jujutsu Kaisen coprirà l’arco dei Culling Games, in cui gli studenti della Jujutsu High si preparano a partecipare a una nuova pericolosa battle royale. Insieme a loro, una varietà di stregoni, sia familiari che sconosciuti, il cui pericolo è rappresentato dalle colonie di abbattimento.

Segue la fine della stagione 2, concludendo l’arco dell’incidente di Shibuya. Il falso Geto e Mahito falliscono nel tentativo di sigillare Gojo. 

Inoltre, il falso Geto risveglia i non stregoni come parte di un piano per istigare il conflitto tra stregoni e non stregoni. Di conseguenza, Gojo viene esiliato dalla società del Jujutsu, Yuji viene condannato a morte e Yuta viene nominato suo boia.

Mentre la Stagione 3 adatterà l’arco dei Culling Games dal manga, affronterà anche un altro arco narrativo più breve. The Perfect Preparation arc segue gli stregoni mentre si preparano per gli imminenti Giochi dell’abbattimento.

Quanti episodi potrebbe avere Jujutsu Kaisen Stagione 3?


L’arco dei Culling Games del manga copre i capitoli 159-221, una quantità simile a quella mostrata nell’Incidente di Shibuya nella Stagione 2.

La Stagione 1 è arrivata a 24 episodi, mentre la Stagione 2 ne ha avuti 23 in totale. L’aspettativa è che la terza stagione abbia una lunghezza simile.

Come in ogni adattamento da libro a schermo, gli elementi della storia del manga vengono normalmente tagliati per adattarsi al meglio all’anime, con una forte attenzione all’azione.

Quante stagioni avrà Jujutsu Kaisen?


Per altri anime, come Demon Slayer, è più facile prevedere il numero di stagioni perché il manga è finito. Nel caso di Jujutsu Kaisen, non si sa se l’attuale arco di Shinjuku Showdown del manga segnerà la conclusione della serie.

Sebbene il numero di stagioni dell’anime Jujutsu Kaisen non sia ancora chiaro, una stima ragionevole suggerisce che le stagioni potrebbero essere cinque, analogamente a come la quarta stagione di Attack on Titan è stata divisa in parti. 

Le devastanti perdite nell’arco di Shinjuku Showdown seguono l’arco di Culling Game, che sarà adattato nella terza stagione da MAPPA. Se la sequenza degli eventi continuerà, l’arco della resa dei conti di Shinjuku sarà probabilmente la quarta stagione dell’anime.

Per ora, le stagioni 1 e 2 di Jujutsu Kaisen sono disponibili su Crunchyroll.

CORRELATI