back to top

House of the Dragon: l’attore parla del ruolo di Mangiagranchi

Game of Thrones non ha avuto sicuramente carenza di cattivi unici e interessanti nel corso delle sue otto stagioni, e House of the Dragon non ha perso tempo per unirsi alla festa. Il secondo episodio del prequel da record della HBO ha presentato agli spettatori un terrificante cattivo di nome Craghas Drahar, meglio conosciuto come il Mangiagranchi.

Attenzione! Seguono spoiler su House of the Dragon 1×03. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Anche se l’arco narrativo di Crabfeeder (Mangiagranchi in lingua originale, appunto) in House of the Dragon è durato solo un paio di episodi, ha sicuramente avuto un impatto sui fan.

Dopo il terzo episodio di House of the Dragon, Daniel Scott-Smith ha parlato con EW della creazione del Mangiagranchi. Craghas Drahar non ha molti retroscena o descrizioni nel romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, a parte il fatto che dà letteralmente in pasto i nemici ai granchi, quindi Scott-Smith e il team creativo dello show hanno avuto molto margine di manovra nel dargli vita.

“È un personaggio cattivo. Quindi, come attore, è un sogno”, ha detto Scott-Smith. “È bello quando si hanno dei dettagli, ma è bello anche quando è un libro completamente aperto. Questo ci ha dato la libertà di fare ciò che volevamo con il personaggio, il che, a livello creativo, è stato incredibile per me e credo anche per i registi, perché abbiamo potuto giocare con lui e costruire la nostra versione di Mangiagranchi”.

Oltre a capire come volevano che il Mangiagranchi apparisse e agisse sullo schermo, Scott-Smith e il team hanno avuto la possibilità di pensare alla storia del personaggio prima che apparisse nelle Stepstones.

“Craghas Drahar è visto come il cattivo, ma per ogni personaggio cattivo c’è sempre un percorso per arrivare a quel punto”, ha spiegato l’attore.

“Volevamo ricordare che ci sono due lati di lui. Quindi abbiamo parlato dell’idea che sia un principe, o che si definisca tale, e che quindi provenga da una sorta di Casa superiore”, ha continuato. “Abbiamo parlato di questo e del graduale declino che lo ha portato al punto in cui si trova, di come la scala di grigi potrebbe influenzarlo fisicamente e anche mentalmente”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI